Menu
Corriere Locride
Reggio. Sabato 19 gennaio "Open Day" al Liceo Classico “Tommaso Campanella”

Reggio. Sabato 19 gennaio …

Sabato 19 gennaio 2019...

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo Culturale Impertinente: «Amianto all’ex Fata Morgana, ancora silenzi dal Comune»

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo …

«Sono passati 35 giorn...

Reggio. Castorina: (mozione Giachetti - Ascani) «rinunciare al congresso sarebbe errore gravissimo! Pd va rilanciato e ricostruito»

Reggio. Castorina: (mozione Gi…

Rinunciare per l’enn...

Poste Assicura promuove “i mesi della prevenzione”

Poste Assicura promuove “i mes…

«Una prestazione medic...

Locri. Venerdì 18 alle 17 a palazzo Nieddu, Rubens Curia presenta il suo recente e attualissimo saggio “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”

Locri. Venerdì 18 alle 17 a pa…

Si chiama “Manuale per...

Anas: per lavori di Enel, limitazioni all’interno della galleria Sansinato lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari a Catanzaro’

Anas: per lavori di Enel, limi…

Catanzaro, 14 gennaio ...

Calabria, Confcommercio: il 32% delle imprese individuali chiude i battenti

Calabria, Confcommercio: il 32…

In Calabria il 32,1% d...

Lunedì 14 gennaio, si terrà il primo incontro del Corso di Formazione all’impegno socio–politico e alla cura del Creato “Laudato si'”

Lunedì 14 gennaio, si terrà il…

Lunedì 14 gennaio, all...

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia il ritorno del portiere Fabio Dagostino

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia…

Fabio Dagostino, è nuo...

Coldiretti: pesante crisi dell’agrumicoltura. Aceto scrive alla Regione e sollecita urgenti interventi

Coldiretti: pesante crisi dell…

Aceto: «interventi com...

Prev Next

Bovalino. IV edizione della Mostra concorso "Presepi in Mostra": Domenica 6 gennaio alle ore 16.30 la cerimonia di premiazione dei vincitori

  •   Redazione
Bovalino. IV edizione della Mostra concorso "Presepi in Mostra": Domenica 6 gennaio alle ore 16.30 la cerimonia di premiazione dei vincitori

Domenica 6 gennaio alle ore 16.30, presso la struttura sita in via: Garibaldi a Bovalino che ospita la "Casa di Babbo Natale", si concluderà la IV edizione della Mostra concorso di arte presepiale denominata "Presepi in Mostra" con la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Edizione della Mostra di arte presepiale che ha visto la partecipazione di appassionati nel realizzare le varie opere utilizzando materiali diversi. Inoltre anche quest anno si è vista la partecipazione della Casa Circondariale di Locri con una propria opera.

L' Associazione Italia Night & Day,si ritiene soddisfatta soprattutto per la qualità delle opere presentate e per le diversità stilistiche che rivelano sia nell’ impostazione che nella raffigurazione dei contesti e dei personaggi. 

La giuria tecnica avrà il compito di scegliere i primi tre classificati, compito non semplice, naturalmente la giuria popolare, con i voti dei visitatori, risulterà ancora determinante per l’esito del concorso, anche i voti provenienti dal web saranno considerati.        

Il Presidente dell' Associazione Sollazzo Domenico ribadisce la validità di tali iniziativa,non solo per lo spazio espositivo offerto agli artigiani/artisti dell’arte presepiale quanto per l’esaltazione dello spirito della Natività, l’evento che - nella povertà ed essenzialità in cui si svolse - non solo ha cambiato il mondo ma è ancora  in grado di indicare la via ad una società che cresce molto in termini tecnologici, troppo poco in termini di ascolto e di relazioni umane.