Menu
Corriere Locride
“Paesaggio e Mito” un itinerario naturalistico virtuale per scoprire e riscoprire i tesori di Scilla

“Paesaggio e Mito” un itinerar…

«Il 19 giugno l’innova...

Windsurf, il reggino Francesco Scagliola primo nel campionato mondiale under 21

Windsurf, il reggino Francesco…

Ennesima soddisfazione...

Anas: per lavori, limitazioni al transito veicolare lungo ‘A2 Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Salerno, Vibo Valentia e Reggio Calabria

Anas: per lavori, limitazioni …

In orario notturno, fi...

Biodiversità. Sabato 15 giugno l’appuntamento organizzato da Federparchi: "alla ricerca di specie aliene nel Parco Nazionale dell’Aspromonte"

Biodiversità. Sabato 15 giugno…

Bioblitz nei Parchi: i...

Poste Italiane rifà il look alle cassette postali in 20 comuni della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane rifà il look al…

Il progetto “Decoro Ur...

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15 si terrà il 2° Congresso Regionale AICPR (Associazione Italiana di Cardiologia Clinica, Preventiva e Riabilitativa)

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15…

L’unità Operativa di R...

Olio, Coldiretti: crollo del 69% della produzione e import dai paesi africani- Aumentare i controlli

Olio, Coldiretti: crollo del 6…

Una prima fotografia d...

Lamezia Terme. La Band “Regione Trucco” di Ivrea vince il “Calabria Fest – tutta italiana”

Lamezia Terme. La Band “Region…

Delirio finale per Cle...

Domenica alle 17,30, all'auditorium di Gioiosa Ionica, si presenta il libro “La collina incantata”, di Filomena Drago

Domenica alle 17,30, all'audit…

Liberate la fantasia; ...

Prev Next

Bovalino. IV edizione della Mostra concorso "Presepi in Mostra": Domenica 6 gennaio alle ore 16.30 la cerimonia di premiazione dei vincitori

  •   Redazione
Bovalino. IV edizione della Mostra concorso "Presepi in Mostra": Domenica 6 gennaio alle ore 16.30 la cerimonia di premiazione dei vincitori

Domenica 6 gennaio alle ore 16.30, presso la struttura sita in via: Garibaldi a Bovalino che ospita la "Casa di Babbo Natale", si concluderà la IV edizione della Mostra concorso di arte presepiale denominata "Presepi in Mostra" con la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Edizione della Mostra di arte presepiale che ha visto la partecipazione di appassionati nel realizzare le varie opere utilizzando materiali diversi. Inoltre anche quest anno si è vista la partecipazione della Casa Circondariale di Locri con una propria opera.

L' Associazione Italia Night & Day,si ritiene soddisfatta soprattutto per la qualità delle opere presentate e per le diversità stilistiche che rivelano sia nell’ impostazione che nella raffigurazione dei contesti e dei personaggi. 

La giuria tecnica avrà il compito di scegliere i primi tre classificati, compito non semplice, naturalmente la giuria popolare, con i voti dei visitatori, risulterà ancora determinante per l’esito del concorso, anche i voti provenienti dal web saranno considerati.        

Il Presidente dell' Associazione Sollazzo Domenico ribadisce la validità di tali iniziativa,non solo per lo spazio espositivo offerto agli artigiani/artisti dell’arte presepiale quanto per l’esaltazione dello spirito della Natività, l’evento che - nella povertà ed essenzialità in cui si svolse - non solo ha cambiato il mondo ma è ancora  in grado di indicare la via ad una società che cresce molto in termini tecnologici, troppo poco in termini di ascolto e di relazioni umane.