Menu
Corriere Locride
Musica. "Chitarrese": il nuovo brano di Francesco Loccisano

Musica. "Chitarrese"…

Diciotto chili di cord...

Viola Basket. Monastero: "Contenti della squadra che abbiamo allestito, siamo pronti per la nuova stagione"

Viola Basket. Monastero: …

Il Presidente della Me...

“Basta Vittime Sulla 106”. Siglata oggi la convenzione che permette all'Associazione di tutelare meglio i diritti dei cittadini

“Basta Vittime Sulla 106”. Sig…

Pronti ad azioni legal...

Cittanova: Virginia Raffaele inaugura la 15a Stagione Teatrale

Cittanova: Virginia Raffaele i…

Sarà Virginia Raf...

Calciomercato di Serie D - La Palmese prende il centravanti Orlando

Calciomercato di Serie D - La …

di Sigfrido Parr...

Calcio, Serie D: la gara Paceco-Palmese arbitra Arena di Torre del Greco

Calcio, Serie D: la gara Pacec…

di Sigfrido Parrello -...

Bovalino. Caffè Letterario Mario La Cava: Sabato 16 settembre apertura della stagione 2017 – 2018

Bovalino. Caffè Letterario Mar…

Inaugurerà la nuova st...

Messaggio del Vescovo di Locri-Gerace agli studenti per il nuovo anno scolastico

Messaggio del Vescovo di Locri…

Caro studente, No, no...

Locri. Oggi giornata di sciopero e presidio dei lavoratori Call&Call Lokroi

Locri. Oggi giornata di sciope…

Le segreterie regional...

Gravi problemi della sanità nelle aree disagiate, il CISADeP chiede un incontro al Ministero della Salute

Gravi problemi della sanità ne…

Il Coordinamento Itali...

Prev Next

Bovalino, all’Accademia Musicale Abc con Vince Tempera ritornano le audizioni del videofestival live

  •   Redazione
Bovalino, all’Accademia Musicale Abc con Vince Tempera ritornano le audizioni del videofestival live

È il fiore all’occhiello della Locride l’Accademia Musicale Abc che anche per questo 2017 continua a sorprendere con numerose collaborazioni e stage con i grandi nomi della musica e della canzone italiana. Solo pochi giorni fa il l’incontro formativo con il Maestro Vince Tempera il direttore musicale e patron dei Grandi Festivals Italiani che con la collaborazione di Katia Ricciarelli e altri nomi del panorama musicale italiano porta avanti lo scopo di aiutare giovani talenti ad emergere nel mondo dello spettacolo. Una due giorni intensa tenutasi, il 2 e 3 marzo, presso la sede del Sistema Bibliotecario Jonico di Bovalino. Un evento unico, per la prima volta nella Locride il maestro Vince Tempera, ha toccato con mano la ricchezza di talenti che la nostra zona offre, la dedizione e la passione con cui lavorano i ragazzi. Ma se da un lato il Maestro Tempera ha potuto scoprire nuovi piccoli grandi talenti la master class ha dato la possibilità ai ragazzi dell’Accademia di godere della presenza, della preparazione e della conoscenza di uno dei più importanti nomi del panorama musicale italiano. Una due giorni in cui i ragazzi hanno affrontato delle vere e proprie audizioni individuali davanti al Maestro Tempera che ha fornito ai partecipanti consigli tecnici al fini di aumentare non solo le preparazione tecnica ma l’approccio alla musica sia esso vocale, scenico ed emozionale. Lo stage è proseguito il giorno successivo presso la sede dell’Accademia, dove è avvenuta, sempre con la presenza del Maestro Vince Tempera la registrazione di alcuni brani. Lo scopo, la realizzazione di un cd audio che possa racchiudere il lavoro del master formativo dei ragazzi. Un’esperienza che proseguirà nel tempo in quanto in questi giorni è stata siglata una collaborazione tra l’Accademia Musicale Abc e il Maestro Vince Tempera, cooperazione che porterà ad altri stage formativi e manifestazioni.

Ma il lavoro dell’Accademia musicale Abc, non si ferma, per il 14 marzo presso la sede del Sistema Bibliotecario Ionico di Bovalino sono previste, per il terzo anno consecutivo, le audizioni del Videofestival Live. Il rinomato concorso che ha lo scopo di ricercare e proporre al mercato discografico nuovi talenti nel panorama accademico e musicale nazionale, che l’anno scorso ha visto Tatiana Murdaca finalista nella sezione “made in Europe”. Fra Le importanti novità di quest’anno la presenza del patron della manifestazione Gianni Lardera che terrà insieme a Marco Forni, compositore e produttore artistico, le audizione per la XX edizione del Videofestival Live.