Menu
Corriere Locride
Windsurf, il reggino Francesco Scagliola primo nel campionato mondiale under 21

Windsurf, il reggino Francesco…

Ennesima soddisfazione...

Anas: per lavori, limitazioni al transito veicolare lungo ‘A2 Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Salerno, Vibo Valentia e Reggio Calabria

Anas: per lavori, limitazioni …

In orario notturno, fi...

Biodiversità. Sabato 15 giugno l’appuntamento organizzato da Federparchi: "alla ricerca di specie aliene nel Parco Nazionale dell’Aspromonte"

Biodiversità. Sabato 15 giugno…

Bioblitz nei Parchi: i...

Poste Italiane rifà il look alle cassette postali in 20 comuni della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane rifà il look al…

Il progetto “Decoro Ur...

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15 si terrà il 2° Congresso Regionale AICPR (Associazione Italiana di Cardiologia Clinica, Preventiva e Riabilitativa)

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15…

L’unità Operativa di R...

Olio, Coldiretti: crollo del 69% della produzione e import dai paesi africani- Aumentare i controlli

Olio, Coldiretti: crollo del 6…

Una prima fotografia d...

Lamezia Terme. La Band “Regione Trucco” di Ivrea vince il “Calabria Fest – tutta italiana”

Lamezia Terme. La Band “Region…

Delirio finale per Cle...

Domenica alle 17,30, all'auditorium di Gioiosa Ionica, si presenta il libro “La collina incantata”, di Filomena Drago

Domenica alle 17,30, all'audit…

Liberate la fantasia; ...

Locri (RC), domenica l’incontro culturale “Nei luoghi perduti della follia”

Locri (RC), domenica l’incontr…

Domenica 9 giugno alle...

Prev Next

Benemeriti della Scuola: premiato l’ex Dsga Giuseppe Stranieri

  •   Redazione
Benemeriti della Scuola: premiato l’ex Dsga Giuseppe Stranieri

Si è celebrata sabato 23 marzo 2019, a Gerace, la “Festa della Scuola” che aveva come tema “Libertà, etica ed educazione: la scuola e le sfide europee”. Dopo l’evento mattutino dal titolo “Aquiloni di libertà sul cielo d’Europa” si è svolto un interessantissimo incontro formativo pomeridiano culminato con l’assegnazione di 8 benemerenze della scuola (conferite dall’Associazione Museo della Scuola “I Care”).

Dopo i saluti del prof. Vito Pirruccio, presidente Associazione Museo della Scuola “I Care” e del vice-sindaco di Gerace, dott. Salvatore Galluzzo, il prof. Francesco Rosa ha relazionato sul processo e la vita di Tommaso Campanella. Successivamente, il prof. Giuseppe Ruberto ha spiegato le politiche dell’UE per l’istruzione e l’Assessore Regionale Maria Teresa Fragomeni ha parlato di Calabria e Regionalismo differenziato. Ha concluso la serie degli interventi l’On. Gianni Cuperlo, con un bellissimo discorso su “Scuola e sfide europee”.

Alla fine della serata sono stati premiati i benemeriti della scuola. Tra gli 8 benemeriti anche l’ex Dsga dott. Giuseppe Stranieri. La sua candidatura è stata fortemente sponsorizzata da tutto il mondo della Scuola e dai suoi ex Dirigenti prof. Salvatore Napoli e prof. Sebastiano Natoli (anch’esso premiato). Nell’attestato del Dott. Stranieri è scritta la seguente motivazione: “ per la totale e incondizionata dedizione al mondo della scuola, nel quale, oltre a raggiungere traguardi meritevoli di lode per la costanza e l’impegno profuso nel portare a termine ogni attività formativa, ha saputo instaurare con il personale scolastico e dirigenziale rapporti umani solidi, costruttivi e, in alcuni casi, indissolubili e fraterni”.