Menu
Corriere Locride
Inizia dalla Francia la stagione agonistica di Francesco Scagliola

Inizia dalla Francia la stagio…

Dopo la tappa nel sud ...

Giancarlo Giannini ospite d’onore della Varia di Palmi 2019

Giancarlo Giannini ospite d’on…

Giancarlo Giannini osp...

Reggio. Il pittore reggino Alessandro Allegra sarà uno degli artisti che rappresenterà l’Italia all’evento "Fabriano in acquerello”

Reggio. Il pittore reggino Ale…

Il pittore reggino Ale...

Locri. 1° maggio: "Festival della creatività", prima estemporanea di pittura per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

Locri. 1° maggio: "Festiv…

L’Amministrazione comu...

Locri. L'Ambito Territoriale ha presentato il progetto HCP 2019

Locri. L'Ambito Territoriale h…

L'Ambito Territoriale ...

San Roberto (RC): le congratulazioni del Sindaco Vizzari a Francesca Porpiglia, neo Assessore di Villa San Giovanni

San Roberto (RC): le congratul…

Il Sindaco di San Robe...

Associazione Nazionale Decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana “Nastro Verde”: «rinnovate le cariche sezionali»

Associazione Nazionale Decorat…

Il 04 aprile 2019 a Re...

Bovalino. Nota stampa di Francesco Gangemi e Rosalba Scarfò del gruppo Consiliare “Impegno e Partecipazione”

Bovalino. Nota stampa di Franc…

«Non è questo il nostr...

É partito dal Comune di Badolato il progetto “Integrando”: «sviluppo economico del territorio attraverso l’inclusione»

É partito dal Comune di Badola…

E’ partito dal Comune ...

ADA Calabria: dalla "rete" alle nuove forme di ospitalità

ADA Calabria: dalla "rete…

Nella splendida locati...

Prev Next

“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” soddisfatta per la nomina dell’On. Bossio a Segretario della Commissione Trasporti

  •   Redazione
Enza Bruno Bossio (PD) Enza Bruno Bossio (PD)

«I nostri complimenti all’on. Bruno Bossio».

«L’auspicio è quello che i nostri parlamentari possano impegnarsi affinchè sia ammodernata la famigerata strada statale 106 in calabria».

Seppure al Senato della Repubblica Italiana la XVIII Legislatura lascia ai calabresi – ed all’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” in particolare – la grande amarezza di non avere neanche un Senatore eletto in Calabria tra i 23 che compongono l’8ª Commissione permanente Lavori pubblici, comunicazioni il Direttivo è ben contento di ciò che, invece, accade alla Camera dei Deputati.

Qui tra i 45 componenti sono ben tre i Deputati eletti in Calabria a far parte della 9ª Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni e tutti amici dell’Associazione: l’On. Nico Stumpo (LEU), l’On. Elisabetta Barbuto (M5S) e l’On. Enza Bruno Bossio (PD). Proprio ques’ultima è stata eletta nei giorni scorsi Segretaria della Commissione con grande viva soddisfazione dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”.

Con l’On. Enza Bruno Bossio – vogliamo ricordarlo – il Presidente dell’Associazione Fabio Pugliese ebbe un burrascoso litigio sui social a seguito di una mozione a favore della S.S.106 presentata nella scorsa legislatura dall’On. Sebastiano Barbanti. In quella vicenda molti onorevoli parlamentari calabresi non figuravano presenti in aula, altri votarono contro e la mozione fu bocciata.

L’Associazione attaccò duramente i parlamentari e l’On. Bossio spiegò – in un confronto certamente veemente – che pur con il voto favorevole di tutti i parlamentari calabresi eletti nella scorsa legislatura quella mozione comunque non sarebbe stata approvata.

Il Presidente dell’Associazione Fabio Pugliese con assoluta fermezza ribatté il pensiero unanime del Direttivo: di fronte a votazioni che riguardano la S.S.106 non accetteremo mai – in nessuna circostanza – che vi sia anche un solo parlamentare calabrese che sia assente o, peggio, che non voti a favore.

Davanti alla posizione intransigente dell’Associazione l’On. Enza Bruno Bossio volle incontrare il Presidente Fabio Pugliese per chiarire personalmente l’accaduto e da lì inizio una collaborazione e, soprattutto, una amicizia, che è stata positiva e produttiva per la Calabria e per l’interesse generale.

Occorre, infatti, ricordare che proprio grazie all’attuale Giunta Regionale ed al prezioso lavoro svolto dall’On. Bossio, sulla strada Statale 106 i Governi Renzi – Gentiloni hanno confermato vecchi investimenti ed hanno impegnato nuovi investimenti per 2,2 miliardi di euro: una cifra che non trova nessun confronto nella storia degli ultimi 30 anni.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” pertanto intende esprimere le più sincere e sentite congratulazioni all’On. Enza Bruno Bossio ed, insieme, la viva speranza che i nostri parlamentari calabresi si impegnino con forza e determinazione affinché siano affrontati e risolti i problemi che riguardano la famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria attraverso l’ammodernamento che i cittadini calabresi attendono da circa un secolo.  

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 1 Marzo 2019