Menu
Corriere Locride
Metrocity, a Palazzo Alvaro la prima riunione dell’Ufficio del Garante Infanzia

Metrocity, a Palazzo Alvaro la…

Si è tenuta mercoledì ...

Lettera aperta di Nuccio Azzarà al commissario dell'azienda ospedaliera del G.o.m. avv. Vittorio Prejanò

Lettera aperta di Nuccio Azzar…

Riceviamo e pubblichia...

Siderno: le associazioni del borgo si mobilitano

Siderno: le associazioni del b…

«Massimo impegno dei C...

Furfaro e Zavettieri: «quali strategie per combattere la 'ndrangheta?!»

Furfaro e Zavettieri: «quali s…

«Da amministratori pub...

Sindacato in lutto si è spento a 67 anni Domenico Serranò: «Grande dirigente ma soprattutto grande Amico»

Sindacato in lutto si è spento…

«La Cisl Funzione Pubb...

Roccella. Domenica 17 febbraio si terrà un evento internazionale sul tema delle migrazioni e della solidarietà tra popoli

Roccella. Domenica 17 febbraio…

“Per un Mediterraneo d...

Regione Calabria. Operativi i tirocini per l'inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità

Regione Calabria. Operativi i …

Adottato un altro prov...

Agricoltura: primo voto chiave del Parlamento UE sulla PAC

Agricoltura: primo voto chiave…

La Commissione per l’A...

Al Teatro Città di Locri il 16 febbraio in scena “La Malafesta” con Rino Marino e Fabrizio Ferracane

Al Teatro Città di Locri il 16…

«Una pièce di grande s...

“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. Il Direttivo dell’Associazione esprime apprezzamento per le dichiarazioni del Ministro per il Sud

“Basta Vittime Sulla Strada St…

«Nuova S.S.106: aspett...

Prev Next

“Basta vittime sulla S.S.106”: «L’on. Silvia Vono ieri in visita a Corigliano Rossano per il Codex»

  •   Redazione
“Basta vittime sulla S.S.106”: «L’on. Silvia Vono ieri in visita a Corigliano Rossano per il Codex»

Una giornata piacevole e piena di incontri con attivisti e cittadini per la Senatrice pentastellata.

L’on. senatrice del M5S in visita nella terza città della Calabria ospite delle Associazioni “Rossano pentastellata” e “Basta vittime sulla S.S.106”.

Nella giornata di ieri l’On. Silvia Vono, Senatrice della Repubblica eletta nel M5S, è stata accolta a Corigliano Rossano dalle Associazioni “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” e “Rossano Pentastellata”. L’On. Vono ha così raccolto l’invito delle associazioni a visitare il Museo Diocesano e del Codex Purpureus Rossanensis, riconosciuto patrimonio Unesco nel 2015, e subito dopo, il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli”.

Nell’ambito della sua visita l’On. Vono ha avuto modo di incontrare diversi attivisti, molti cittadini e di avere anche un momento di confronto con alcuni organi di informazione locale nel quale, insieme al Presidente dell’Associazione “Rossano Pentastellata” Ing. Cataldo Capalbo e del Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” Fabio Pugliese, hanno avuto modo di rispondere alle diverse domande avanzate.

Il Presidente Fabio Pugliese ha tenuto a precisare «la grande vicinanza e la particolare capacità di ascolto dell’On. Vono nei confronti dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” che, nel concreto, ha già prodotto fatti ed interventi sulla S.S.106 ed ha l’obiettivo di determinarne altri nel prossimo futuro».

«Con l’On. Vono – continua Pugliese – abbiamo trascorso una bella giornata mentre per molti cittadini, quella di ieri, ha rappresentato un grande segnale di speranza anche perché oltre le bandiere, oltre le parole (spesso inutili e finte), oltre tutto ciò che è superfluo ed insignificante ci sono le persone: quelle vere e reali, quelle che vivono, lottano, si commuovono e desiderano un cambiamento vero».

«Un cambiamento vero – afferma il Presidente – come quello – per esempio – indicato dal Ministro Toninelli sul Megalotto 3 che prevede l’avvio dell’Opera senza perdite di tempo al fine di risolvere con concreta immediatezza un problema largamente sentito e fortemente sofferto da tutta la popolazione meno 4 gatti che pur di bloccare il Progetto per sempre, per interessi squisitamente particolari, hanno provato ogni strada percorribile e continuano a farlo».

Fabio Pugliese, inoltre, nel corso dell’incontro con la stampa ha anche evidenziato che l’Associazione che rappresenta non ha in essere alcuna polemica con i quattro parlamentari Abate, Scutellà, Forciniti e Sapia eletti a Corigliano Rossano «che anzi aspettiamo con ansia per intraprendere una battaglia comune per l’ammodernamento della S.S.106 da Sibari a Crotone e non per l’avvio di interventi ridicoli per 771 milioni di euro all’insegna dello sperpero di denaro pubblico programmati dai precedenti governi».

I Presidenti Capalbo e Pugliese, infine, nel ringraziare l’On. Vono per la sua presenza in città l’hanno pubblicamente invitata a ritornare a Corigliano Rossano per visitare il Castello Ducale e le altre bellezze presenti nella terza città della Caslabriache in questa visita, per ragione di tempo, non è stato possibile visitare e la Senatrice si è detta disponibile a ritornare.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 2 Febbraio 2019