Menu
Corriere Locride
Diocesi di Locri-Gerace. A Gerace il XIV incontro di studi bizantini

Diocesi di Locri-Gerace. A Ger…

Sabato 14 e domenica 1...

Cittanovese, è l'ora del derby! Domenica prossima al "Morreale – Proto" arriva la Palmese di mister Pellicori

Cittanovese, è l'ora del derby…

La Società: «Appuntame...

Ambiente. Galletti, oltre 13 milioni al Centro-Sud per mobilità sostenibile: un milione a Reggio Calabria

Ambiente. Galletti, oltre 13 m…

Da decreto casa-scuola...

Sant'Ilario dello Ionio (RC). Sabato prossimo "In Terra Santa – Sulle orme di Gesù di Nazareth"

Sant'Ilario dello Ionio (RC). …

Nazareth, il fiume Gio...

Richiesta di LocRinasce indirizzata alle competenti Autorità territoriali in materia di tutela dei corsi d’acqua

Richiesta di LocRinasce indiri…

Riceviamo e pubblichia...

Casa della Salute di Scilla, ripristinato il servizio H24. Vizzari: “Fare rete porta sempre risultati. Ora impegno per valorizzazione della struttura”

Casa della Salute di Scilla, r…

“Fondamentale”: così R...

Reggio. Teatro della Girandola, Terza stagione della rassegna “Approdi”: Cartellone teatrale 2017

Reggio. Teatro della Girandola…

Il Teatro della Girand...

Taurianova. Precisazione dell'Amministrazione sull’Avviso pubblico per la selezione e la formazione di “Operatori per la corretta gestione dei rifiuti”

Taurianova. Precisazione dell'…

TAURIANOVA – Alla luce...

Prev Next

2017 Anno dei borghi: Stilo nel progetto del Mibact e tassello fondamentale della mappa di "BORGHI viaggio-italiano"

  •   Redazione
2017 Anno dei borghi: Stilo nel progetto del Mibact e tassello fondamentale della mappa di "BORGHI viaggio-italiano"

La cooperativa San Giorgio, attraverso la struttura dedicata “Veni Vidi Stilo”, esprime grande soddisfazione per il nuovo progetto promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ideato per promuovere il nostro territorio. Il piano si muove nell'ambito di un disegno a carattere nazionale volto ad esaltare i più bei borghi d'Italia, tra cui, per la Calabria, anche Stilo. Finalmente si comincia a comprendere che è necessario adoperarsi per creare una rete di rilievo nazionale nel quale poi trovino spazio le peculiarità dei singoli borghi. Grazie al ministero, tutto ciò ora prende corpo e gli obiettivi sono garantiti da strumenti interattivi che danno, alle singole realtà, la possibilità di essere più facilmente raggiungibili e conoscibili. Nel reggino, ben cinque sono i borghi interessati. Questa rappresenta un'occasione per implementare i flussi turistici e far conoscere il nostro bellissimo territorio. In quanto operatore turistico di Stilo, operante comunque in tutta la Calabria, la cooperativa San Giorgio continua giornalmente a lavorare per far sì che il nostro Borgo sia sempre maggiormente frequentato ed apprezzato, portando l'immagine della Cattolica a livello internazionale. La Calabria, come indicato anche dal New York Times che la inserisce tra le 52 mete da visitare, rappresenta una delle mete più attrattive a livello turistico sia per la bellezze paesaggistiche che per la cultura gastronomica. Bisogna pertanto continuare a lavorare per creare le strutture adeguate ad accogliere i flussi turistici e far rete affinché i benefici del turismo ricadano su tutto il territorio regionale.

A breve, la cooperativa San Giorgio renderà noti tutti i nuovi progetti e le attività in cui è impegnata, inclusi i servizi di prossima attivazione. Lavoriamo insieme per il nostro territorio.

Il Presidente

- dott. Gianluca CREA -