Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

Piano di Rientro Sanitá - Varacalli convoca la conferenza dei sindaci

  •   Redazione
Pino Varacalli, sindaco di Gerace Pino Varacalli, sindaco di Gerace

Il sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, nella sua qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda Sanitaria Provinciale n. 5 di Reggio Calabria, ha convocato l’importante organismo per giovedi prossimo, 17 settembre, alle ore 15,30- in prima convocazione- ed alle ore 16,30 in seconda.

L’assemblea si terrà a Reggio Calabria presso la sede del Consiglio Regionale calabrese, Palazzo Campanella, in Via Cardinale Portanova, nella Sala riunioni “Federica Monteleone”. Tre i punti posti all’ordine del giorno: lo stato d’attuazione del Piano di rientro della Sanità in provincia di Reggio Calabria; la ratifica dell’istituzione delle Commissioni (ed eventuali integrazioni) e l’integrazione del Comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci coi due componenti mancanti.

Alla riunione parteciperanno anche il Commissario ad Acta per la Sanità calabrese, Ing. Massimo Scura; il Commissario straordinario dell’Asp 5 di Reggio Calabria, Dott. Santo Gioffrè ed il Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria, dott. Frank Benedetto.

Nella missiva di convocazione, il presidente Varacalli, ravvisata l’importanza dei punti in discussione, raccomanda la presenza di tutti i sindaci o, in casi particolari, di loro delegati.

La convocazione della Conferenza dei sindaci giunge in un momento particolarmente delicato per il futuro della Sanità in Calabria e nel reggino in particolare.

“E’ un’occasione importante, riferisce il presidente Varacalli, quella di poter discutere contemporaneamente, attorno ad uno stesso tavolo, con spirito costruttivo e nell’interesse della collettività, dell’attuale situazione in materia sanitaria. Bisognerà, soprattutto, affrontare con schiettezza l’argomento relativo allo stato d’attuazione del Piano di Rientro alla luce della grave situazione di disagio che accusano diverse aree del reggino. L’incontro di giovedi prossimo ci permetterà, anche, di dialogare e di porre sul tavolo della discussione i vari problemi che attanagliano le varie strutture territoriali”.