Menu
Corriere Locride
Family Reunion, intenso ed emozionante lo storytelling di Fulvio D'Ascola sulle migrazioni

Family Reunion, intenso ed emo…

Le migrazioni, i confl...

Calcio, Serie D - Alla Palmese il derby calabrese. Battuta l’Isola Capo Rizzuto per 1-0

Calcio, Serie D - Alla Palmese…

PALMESE - ISOLA CAPO R...

Villa San Giovanni. Dal 27 settembre al 1 ottobre la 35° edizione di Expo Sposi & Casa

Villa San Giovanni. Dal 27 set…

Sempre più grande, sem...

Il 25 settembre si presenta l’avviso per la formazione al personale socio-sanitario nell’ambito del Piano per il contrasto alla violenza alle donne

Il 25 settembre si presenta l’…

COMUNICATO STAMPA -&nb...

Reggio Calabria. “Francesco de Paula l’Opera” in prima assoluta il 24 e 25 novembre al Palacalafiore

Reggio Calabria. “Francesco de…

COMUNICATO STAMPA - Do...

Settembre Rendese. Nestore Verre in concerto al Castello

Settembre Rendese. Nestore Ver…

Martedì 26 settembre a...

Musica. "Chitarrese": il nuovo brano di Francesco Loccisano

Musica. "Chitarrese"…

Diciotto chili di cord...

Viola Basket. Monastero: "Contenti della squadra che abbiamo allestito, siamo pronti per la nuova stagione"

Viola Basket. Monastero: …

Il Presidente della Me...

“Basta Vittime Sulla 106”. Siglata oggi la convenzione che permette all'Associazione di tutelare meglio i diritti dei cittadini

“Basta Vittime Sulla 106”. Sig…

Pronti ad azioni legal...

Cittanova: Virginia Raffaele inaugura la 15a Stagione Teatrale

Cittanova: Virginia Raffaele i…

Sarà Virginia Raf...

Prev Next

Presentato il nuovo Portale Regionale. Un diario di viaggio per visitare la Calabria

  •   Redazione
Presentato il nuovo Portale Regionale. Un diario di viaggio per visitare la Calabria

Il nuovo portale regionale www.turiscalabria.it è uno strumento di valorizzazione e promozione della nostra Regione. Non solo un investimento tecnologico, ma anche un importante sforzo in termini di "governance": questo rappresenta il nuovo portale "TurisCalabria". Uno strumento che, attraverso un'interfaccia rinnovata ed una grande capacità di interazione, punta a coinvolgere, in maniera attiva, tutti gli attori della filiera turistica, che sono i principali depositari dei contenuti. Per questo i Comuni calabresi, le imprese anche in forma associata, gli enti pubblici, i musei ed i parchi e, più in generale, gli "stake holders", sono chiamati a contribuire per rendere il portale una vetrina completa dell'offerta turistica calabrese. Oggi il portale del Turismo regionale si presenta alla sua terra con la consapevolezza di essere una finestra per tutti i cittadini del mondo che sceglieranno di visitare, almeno una volta nella vita, la Calabria, così come suggerito recentemente dal New York Times. La grafica minimalista, le icone riconoscibili, la possibilità di scegliere la lingua di navigazione (oltre all'italiano, attualmente è consultabile in inglese e tedesco ma presto saranno aggiunte altre lingue) rendono il portale "TurisCalabria" facilmente fruibile. Le immagini ed i video ne fanno una cartolina virtuale, mai uguale a se stessa, che mostra ai potenziali turisti le meraviglie di una terra: dalle coste baciate dal sole alle più alte vette, dai borghi incastonati nei monti o a strapiombo sul mare, ai centri storici scrigni di culti e culture. Tra le novità, la sezione "Me and Calabria": un vero e proprio diario di viaggio nel quale il turista può appuntare immagini, testi, e video delle località turistiche e degli eventi. Una sorta di cassetto dal quale attingere nel momento in cui si ha intenzione di programmare il viaggio o, semplicemente, quando si ha voglia di sognare ad occhi aperti. Il diario di viaggio può essere condiviso sui social per favorire lo strumento di "advertising" più antico ed efficace: il passaparola.