Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

Taurianova. La Giunta comunale delibera l’istituzione del profilo Instagram dell’Ente

  •   Redazione
Taurianova. La Giunta comunale delibera l’istituzione del profilo Instagram dell’Ente

Il Comune di Taurianova sempre più social. La Giunta comunale ha infatti deliberato, su proposta dell’Assessore Raffaele Loprete con deleghe agli Eventi cittadini di promozione e Taurianova digitale, l’istituzione del profilo Instagram dell’Ente.

Il profilo istituzionale su uno dei social network tra i più diffusi – che permette agli utenti di scattare foto, registrare video e condividerle in rete – sarà interamente dedicato alla promozione delle iniziative e delle attività organizzate e/o patrocinate dal Comune, ovvero da altri enti pubblici e privati (che abbiano finalità utili per la collettività), nonché alla diffusione di tutte le manifestazioni e/o informazioni di interesse pubblico, al fine di potenziare quindi la comunicazione esterna con finalità turistiche, culturali e di promozione della città e del territorio.

Sul profilo Instagram potranno essere inoltre veicolate tutte le notizie e i servizi relativi all’Ente, compresi quelli riguardanti la sua attività amministrativa, il territorio, gli Uffici.

Il Comune di Taurianova riconosce, infatti, Internet e i social network quale strumento fondamentale per l’esternazione della libertà di pensiero e di espressione e identifica in essi un’opportunità per rafforzare la cittadinanza attiva.

«Lo scorso anno abbiamo attivato la piattaforma Facebook – sottolinea l’Assessore Raffaele Loprete - e la fanpage del Comune di Taurianova oggi è seguita da migliaia di persone. Si tratta di una risorsa di importanza strategica per il miglioramento dei rapporti fra i cittadini e l’Ente comunale – continua l’Assessore Loprete – che ci permette di diffondere in maniera capillare le notizie, le attività e le informazioni di interesse pubblico». «La piattaforma Instagram – conclude Raffaele Loprete –, alla luce delle sue funzionalità, ci permetterà di implementare la comunicazione con finalità turistiche e di promuovere in maniera migliore l’immagine della città e del territorio, sotto il profilo culturale e artistico e ci consentirà di dare una maggiore visibilità alle attività del Comune e agli eventi cittadini».

Taurianova, 5 febbraio 2018 

Ufficio stampa

Comune di Taurianova