Menu
Corriere Locride
Diocesi di Locri-Gerace. A Gerace il XIV incontro di studi bizantini

Diocesi di Locri-Gerace. A Ger…

Sabato 14 e domenica 1...

Cittanovese, è l'ora del derby! Domenica prossima al "Morreale – Proto" arriva la Palmese di mister Pellicori

Cittanovese, è l'ora del derby…

La Società: «Appuntame...

Ambiente. Galletti, oltre 13 milioni al Centro-Sud per mobilità sostenibile: un milione a Reggio Calabria

Ambiente. Galletti, oltre 13 m…

Da decreto casa-scuola...

Sant'Ilario dello Ionio (RC). Sabato prossimo "In Terra Santa – Sulle orme di Gesù di Nazareth"

Sant'Ilario dello Ionio (RC). …

Nazareth, il fiume Gio...

Richiesta di LocRinasce indirizzata alle competenti Autorità territoriali in materia di tutela dei corsi d’acqua

Richiesta di LocRinasce indiri…

Riceviamo e pubblichia...

Casa della Salute di Scilla, ripristinato il servizio H24. Vizzari: “Fare rete porta sempre risultati. Ora impegno per valorizzazione della struttura”

Casa della Salute di Scilla, r…

“Fondamentale”: così R...

Reggio. Teatro della Girandola, Terza stagione della rassegna “Approdi”: Cartellone teatrale 2017

Reggio. Teatro della Girandola…

Il Teatro della Girand...

Taurianova. Precisazione dell'Amministrazione sull’Avviso pubblico per la selezione e la formazione di “Operatori per la corretta gestione dei rifiuti”

Taurianova. Precisazione dell'…

TAURIANOVA – Alla luce...

Prev Next

Siderno. Festa de l’Unità, martedì 8 agosto dibattito sul tema: “Dipendenza da internet: dall’isolamento al cyberbullismo”

  •   Redazione
Siderno. Festa de l’Unità, martedì 8 agosto dibattito sul tema: “Dipendenza da internet: dall’isolamento al cyberbullismo”

Comunicato stampa - SIDERNO - “Dipendenza da internet: dall’isolamento al cyberbullismo”. E’ il tema dell’interessante dibattito che avrà luogo martedì 8 agosto alle 20,30 nella villa comunale di Siderno, nell’ambito della Festa de l’Unità, organizzata dal circolo cittadino del Partito Democratico.

Un tema di scottante attualità, quello scelto dai militanti democrat sidernesi, che verrà trattato insieme a importanti figure del mondo delle professioni, dell’associazionismo e delle istituzioni, alla presenza del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria Antonio Marziale.

I lavori, che saranno moderati dalla divulgatrice culturale Maria Antonella Gozzi, si apriranno coi saluti del segretario del circolo cittadino Mariateresa Fragomeni; quindi, l’introduzione verrà curata dal sindaco di Caulonia e assessore alle Politiche Sociali della Città Metropolitana di Reggio Calabria Caterina Belcastro, e da Giusy Massara, avvocato e componente la commissione metropolitana “Politiche Sociali e Pari Opportunità”.

Dopodichè si darà spazio a Giuseppe Belcastro, presidente del Kiwanis club “Magna Grecia - Luigi Giugno”, il primo club service che ha trattato in maniera approfondita il tema delle dipendenze da internet e del cyberbullismo. Il mondo della scuola sarà rappresentato da Vito Pirruccio, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Bello - Pedullà” di Siderno-Agnana, il cui intervento precederà quello del sociologo Antonio Marziale.

Le conclusioni saranno affidate al capogruppo del Pd in consiglio regionale Sebi Romeo.

Dopo il dibattuto, il laboratorio teatrale “Nuova Scena” darà vita a una rappresentazione a tema, dal titolo “Social, nuove dipendenze giovanili”.

Durante la serata, come di consueto, sarà disponibile uno stand gastronomico e si procederà all’estrazione dei premi messi in palio con la riffa.