Menu
Corriere Locride
Windsurf, il reggino Francesco Scagliola primo nel campionato mondiale under 21

Windsurf, il reggino Francesco…

Ennesima soddisfazione...

Anas: per lavori, limitazioni al transito veicolare lungo ‘A2 Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Salerno, Vibo Valentia e Reggio Calabria

Anas: per lavori, limitazioni …

In orario notturno, fi...

Biodiversità. Sabato 15 giugno l’appuntamento organizzato da Federparchi: "alla ricerca di specie aliene nel Parco Nazionale dell’Aspromonte"

Biodiversità. Sabato 15 giugno…

Bioblitz nei Parchi: i...

Poste Italiane rifà il look alle cassette postali in 20 comuni della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane rifà il look al…

Il progetto “Decoro Ur...

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15 si terrà il 2° Congresso Regionale AICPR (Associazione Italiana di Cardiologia Clinica, Preventiva e Riabilitativa)

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15…

L’unità Operativa di R...

Olio, Coldiretti: crollo del 69% della produzione e import dai paesi africani- Aumentare i controlli

Olio, Coldiretti: crollo del 6…

Una prima fotografia d...

Lamezia Terme. La Band “Regione Trucco” di Ivrea vince il “Calabria Fest – tutta italiana”

Lamezia Terme. La Band “Region…

Delirio finale per Cle...

Domenica alle 17,30, all'auditorium di Gioiosa Ionica, si presenta il libro “La collina incantata”, di Filomena Drago

Domenica alle 17,30, all'audit…

Liberate la fantasia; ...

Locri (RC), domenica l’incontro culturale “Nei luoghi perduti della follia”

Locri (RC), domenica l’incontr…

Domenica 9 giugno alle...

Prev Next

Roccaforte del Greco: Approvato il Bilancio di Previsione 2019

  •   Redazione
Roccaforte del Greco: Approvato il Bilancio di Previsione 2019

Nella seduta di mercoledì 27 Marzo 2019 il Consiglio Comunale di Roccaforte del Greco, presieduto dalla Presidente, Antonia Chilà,ha approvato il bilancio di previsione 2019-2021, insieme all’aggiornamento del DUP (Documento Unico di Programmazione), al programma triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021 e all’elenco annuale 2019 dei lavori pubblici.

Relativamente all’importante documento economico-finanziario dell’Ente qual è il Bilancio di Previsione dell’Esercizio Finanziario 2019, pluriennale 2019/2021 e allegati, si evidenzia che, dopo approfondita discussione all’interno delcivico consesso, è stato approvato all’unanimità.

L’Amministrazione Comunale di Roccaforte per il 5° anno consecutivo ha deciso di NON aumentare la tassazione, che resta invariata a un livello che già era decisamente più basso rispetto ad altre realtà analoghe.

Non viene infatti prevista alcuna variazione alle tariffe Imu, Tari, Tasi, addizionale Irpef, pubblicità/affissioni e Tosap.

In un contesto di continua difficoltà da parte delle famiglie l’Amministrazione Comunale ha cercato di non gravare ulteriormente su di loro cercando di continuare a garantire i servizi nonostante i sempre minori trasferimenti che gli enti locali ricevono dal Governo centrale.

In un comune come quello di Roccaforte del Greco (pochi abitanti e territorio vastissimo), con poche entrate, costi alti dei servizi e delle manutenzioni  tutto ciò è stato possibile grazie ad una ricognizione attenta e puntuale delle voci di bilancio.

Oltre al bilancio il Consiglio Comunale ha approvato, sempre all’unanimità,  anche il D.U.P., Documento Unico di Programmazione strettamente collegato al bilancio di previsione nel quale sono indicati gli indirizzi strategici dell’Ente in armonia anche con gli obiettivi di finanza pubblica e il programma triennale delle Opere Pubbliche.

Con la programmazione del triennio 2019 –2021 nel Bilancio di previsione triennale, nel programma triennale delle opere pubbliche e nello stesso DUP è stata prevista la realizzazione di significativi interventi.

                                                                                        Il Sindaco

                                                                                 Domenico PENNA