Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

Regione. Oliverio chiede di anticipare 3 mensilità a seimila disoccupati

  •   Redazione
Regione. Oliverio chiede di anticipare 3 mensilità a seimila disoccupati

La Regione ha chiesto di poter subito utilizzare 15 milioni di euro per il pagamento di tre mensilità ai circa seimila disoccupati impegnati nei percorsi di tirocinio formativo. Con una lettera inviata al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla Direzione Generale e Regionale Ammortizzatori Sociali dell'Inps e, per conoscenza, al Prefetto di Catanzaro, il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha inoltrato una formale richiesta di utilizzo di risorse disponibili per andare incontro ai lavoratori impegnati nei percorsi di politiche attive per l'occupazione. Nello specifico, il Presidente nella missiva evidenzia che, per quanto riguarda le decretazioni 2014 e 2015, alla data odierna, il competente Dipartimento regionale ha provveduto, grazie all'incrocio tra i dati in proprio possesso e quelli trasmessi dalla sede Regionale INPS Calabria, ad inoltrare sul sistema informatico dei percettori di trattamento di sostegno al reddito (SIP), i nominativi di tutti i beneficiari per i quali era in possesso dei dati e che per il 2016 non vi sono beneficiari di prestazioni di mobilità in deroga. "La Regione – è scritto ancora nella nota inviata -, assumendosi l'impegno a completare nel minor tempo possibile e, comunque, non oltre 60 giorni dalla presente nota l'implementazione della Banca Dati Percettori, chiede nelle more della sottoscrizione della Convenzione di autorizzare l'utilizzo di € 15.000.000,00 al fine di poter pagare almeno tre mensilità ai circa 6.000 disoccupati impegnati nei percorsi di tirocinio formativo".