Menu
Corriere Locride
Siderno. Lunedì 28 la parrocchia Maria ss Immacolata di Mirto-Donisi presenta la proposta progettuale “Coltiviamo talenti”

Siderno. Lunedì 28 la parrocch…

“COLTIVIAMO TALENTI” ...

L’appello alla Regione di Federalberghi Vibo Valentia: «Ci manca un assessorato al Turismo»

L’appello alla Regione di Fede…

Da ripensare il modo d...

Siderno (RC): “L’amore al tempo dei voucher”, alla Calliope Mondadori il romanzo di Loredana Mazzone e Beppe Liotta

Siderno (RC): “L’amore al temp…

Tra colloqui di lavoro...

Agriturismo: colmare subito il grave “vulnus” nella Legge Regionale che penalizza i giovani, il diritto della continuità dell’attività e gli investimenti

Agriturismo: colmare subito il…

La Regione predisponga...

Reggio. Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri: «Violenze in corsia: ora basta»

Reggio. Ordine dei Medici Chir…

Riceviamo e pubblichia...

XXVI anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio: concerto a Palermo dell’Orchestra Giovanile "Giuseppe Scerra"

XXVI anniversario delle stragi…

Il Concerto dell’Orche...

Siderno (RC): Anna Luana Tallarita alla libreria Calliope Mondadori con il suo saggio “Il potere del potere”

Siderno (RC): Anna Luana Talla…

La parola quale luogo ...

Locri, gli studenti dell'alberghiero in visita a Montecitorio

Locri, gli studenti dell'alber…

Un'esperienza indiment...

Windsurf – Il reggino Scagliola sfiora la vittoria di categoria in Germania

Windsurf – Il reggino Scagliol…

Nessun rimpianto. Fran...

Gioiosa Ionica. Venerdì 25 maggio presentazione della lista e del programma di Gioiosa bene comune – sindaco Salvatore Fuda

Gioiosa Ionica. Venerdì 25 mag…

GIOIOSA BENE COMUNE pr...

Prev Next

Regione Calabria. Rischio idrogeologico: sottoscritto atto integrativo

  •   Redazione
Regione Calabria. Rischio idrogeologico: sottoscritto atto integrativo

Sottoscritto dal Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Mare, Gian Luca Galletti, e dal Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, il primo Atto Integrativo all'Accordo di Programma del 2010 finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria. Lo scopo dell'atto integrativo è duplice: da un lato, vengono riprogrammati gli interventi già inseriti nell'Accordo di Programma del 2010 in corso di attuazione. Dall'altro, viene data operatività ai 24 nuovi interventi previsti per la riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera, di cui alle Delibere CIPE n. 25/2016 e n. 55/2016 e finanziati sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014/2020, per complessivi euro 25.930.549,33, nonché a ulteriori 4 interventi, per un importo complessivo di € 4.808.795,24, frutto delle economie registrate su tutti gli interventi già conclusi. Nel comunicare la notizia, il Presidente Oliverio esprime grande soddisfazione per la firma dell'atto, attraverso cui si sancisce non solo la disponibilità di risorse importanti che si sommano a quelle previste sul Patto per la Calabria, ma anche la modalità di attuazione dei nuovi interventi, che saranno più spediti, giacché anch'essi attuati dalla struttura commissariale in regime di contabilità speciale. Tutti i soggetti beneficiari dei nuovi interventi programmati saranno convocati per una riunione che si terrà il prossimo 22 gennaio 2018 presso la Cittadella Regionale e durante la quale saranno illustrate le modalità attuative e concordati i successivi passi da compiere, per completare le procedure necessarie ad appaltare i lavori previsti.