Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

Reggio. Venerdì 3 novembre si terrà il convegno: "Proposte di sviluppo per le attività sportive nell'area metropolitana"

  •   Redazione
Reggio. Venerdì 3 novembre si terrà il convegno: "Proposte di sviluppo per le attività sportive nell'area metropolitana"

“Proposte di sviluppo per le attività sportive nell’area metropolitana di Reggio Calabria” è il titolo del convegno promosso dal consigliere regionale con delega allo sport, politiche giovanili associazionismo e volontariato, Giovanni Nucera, in programma venerdì 3 novembre con inizio alle ore 17.00, a Reggio Calabria, presso la sala multimediale di Palazzo Corrado Alvaro (ex Palazzo della Provincia) - Piazza Italia.

“L’appuntamento -  ha spiegato il consigliere che è anche capogruppo regionale de ‘La Sinistra’ - è il primo di una lunga serie di convegni provinciali sullo sport, a pochi mesi dall’incontro regionale alla Cittadella con tutti i rappresentanti delle maggiori sigle sportive e della scuola. Oltre al sottoscritto - ha reso noto Giovanni Nucera - interverranno Mario Oliverio, (presidente della Regione), Nicola Irto (presidente del Consiglio regionale), Giuseppe Falcomatà, (sindaco della  Città metropolitana di Reggio Calabria), Maurizio Condipodero (presidente Coni regionale), Luca Pancalli (presidente Comitato Italiano Paralimpico), Mirella Nappa (dirigente MIUR Reggio Calabria), i Sindaci e gli Assessori allo Sport dei Comuni metropolitani, i Presidenti delle Federazioni sportive regionali e provinciali, degli Enti di Promozione sportiva e delle Associazioni sportive benemerite. I lavori saranno moderati dal giornalista Tonino Raffa”.

“Consapevoli di quanto lo sport possa essere fattore di modernizzazione e crescita sociale - ha sottolineato il consigliere regionale - si avvia proprio dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria il processo di dialogo e ascolto degli attori e protagonisti del mondo sportivo in Calabria, utile e fondamentale per approntare precise strategie al fine di valorizzare e rispondere alle esigenze di un comparto lungamente sottovalutato durante le precedenti legislature. In particolare, sarà approfondita l’annosa questione dell’impiantistica sportiva, di cui già il report del Coni ci offre una fotografia dettagliata con gli interventi strutturali da realizzare e su cui la Regione Calabria ha deciso investire, affinché i nostri sportivi, di qualsiasi età, possano usufruire di spazi consoni, sicuri e adeguati” - ha concluso Giovanni Nucera, rinnovando l’invito a tutte le realtà interessate al dibattito.