Menu
Corriere Locride
Coldiretti. Molinaro: Vandana Shiva e Oliverio firmano la petizione Coldiretti “STOP al cibo falso”

Coldiretti. Molinaro: Vandana …

“Trasformare la biodiv...

Politiche sociali e Sport: domani nuovo incontro tematico promosso dalla lista Scelgo Locri

Politiche sociali e Sport: dom…

La lista Scelgo Locri ...

Cittanova, dalla memoria all'impegno contro la mafia: le parole di Panico, Gerardis, Paci e Sferlazza in vista dell'appuntamento del 21 maggio

Cittanova, dalla memoria all'i…

Con i tre magistrati e...

Oliverio: situazione sanità in Calabria non più tollerabile

Oliverio: situazione sanità in…

“L’inchiesta mandata i...

Coldiretti. Venerdi 18 alla Cittadella Regionale si svolgerà la Giornata della biodiversità con Vandana Shiva e il Presidente Mario Oliverio

Coldiretti. Venerdi 18 alla Ci…

Venerdi 18 maggio p.v....

Nota stampa congiunta Cgil, Cisl e Uil Calabria

Nota stampa congiunta Cgil, Ci…

E’ ripreso, dopo alcun...

Il 21 maggio Cittanova ricorda nove vittime innocenti di mafia con tre importanti magistrati

Il 21 maggio Cittanova ricorda…

Appuntamento alle ore ...

Siderno (RC): alla libreria Calliope Mondadori "La stirpe di fuoco", la saga high-fantasy di Francesco Thierry Marzano

Siderno (RC): alla libreria Ca…

Valim è un giovane tag...

Coldiretti: a Rende (CS) l’80° Congresso "Collegamento Svizzero" in Italia alla scoperta della Calabria

Coldiretti: a Rende (CS) l’80°…

Molinaro: nuove opport...

Reggio. L’Associazione culturale CatArTica Care ha presentato il catalogo del festival ‘Pao Spiti (Go Home)’

Reggio. L’Associazione cultura…

Settimana della Cultur...

Prev Next

Reggio. Venerdì 3 novembre si terrà il convegno: "Proposte di sviluppo per le attività sportive nell'area metropolitana"

  •   Redazione
Reggio. Venerdì 3 novembre si terrà il convegno: "Proposte di sviluppo per le attività sportive nell'area metropolitana"

“Proposte di sviluppo per le attività sportive nell’area metropolitana di Reggio Calabria” è il titolo del convegno promosso dal consigliere regionale con delega allo sport, politiche giovanili associazionismo e volontariato, Giovanni Nucera, in programma venerdì 3 novembre con inizio alle ore 17.00, a Reggio Calabria, presso la sala multimediale di Palazzo Corrado Alvaro (ex Palazzo della Provincia) - Piazza Italia.

“L’appuntamento -  ha spiegato il consigliere che è anche capogruppo regionale de ‘La Sinistra’ - è il primo di una lunga serie di convegni provinciali sullo sport, a pochi mesi dall’incontro regionale alla Cittadella con tutti i rappresentanti delle maggiori sigle sportive e della scuola. Oltre al sottoscritto - ha reso noto Giovanni Nucera - interverranno Mario Oliverio, (presidente della Regione), Nicola Irto (presidente del Consiglio regionale), Giuseppe Falcomatà, (sindaco della  Città metropolitana di Reggio Calabria), Maurizio Condipodero (presidente Coni regionale), Luca Pancalli (presidente Comitato Italiano Paralimpico), Mirella Nappa (dirigente MIUR Reggio Calabria), i Sindaci e gli Assessori allo Sport dei Comuni metropolitani, i Presidenti delle Federazioni sportive regionali e provinciali, degli Enti di Promozione sportiva e delle Associazioni sportive benemerite. I lavori saranno moderati dal giornalista Tonino Raffa”.

“Consapevoli di quanto lo sport possa essere fattore di modernizzazione e crescita sociale - ha sottolineato il consigliere regionale - si avvia proprio dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria il processo di dialogo e ascolto degli attori e protagonisti del mondo sportivo in Calabria, utile e fondamentale per approntare precise strategie al fine di valorizzare e rispondere alle esigenze di un comparto lungamente sottovalutato durante le precedenti legislature. In particolare, sarà approfondita l’annosa questione dell’impiantistica sportiva, di cui già il report del Coni ci offre una fotografia dettagliata con gli interventi strutturali da realizzare e su cui la Regione Calabria ha deciso investire, affinché i nostri sportivi, di qualsiasi età, possano usufruire di spazi consoni, sicuri e adeguati” - ha concluso Giovanni Nucera, rinnovando l’invito a tutte le realtà interessate al dibattito.