Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

Reggio Calabria. Nota del Segretario Generale della CISL FP, Vincenzo Sera, sull’incontro del 30 Novembre u.s., svoltosi a Palazzo San Giorgio

  •   Redazione
Reggio Calabria. Nota del Segretario Generale della CISL FP, Vincenzo Sera, sull’incontro del 30 Novembre u.s., svoltosi a Palazzo San Giorgio

"Il confronto e la condivisione ripagano e sono  sempre costruttive." Il Segretario Generale della CISL FP di Reggio Calabria Vincenzo Sera, comunica che a seguito dell’incontro del 30 Novembre u.s., svoltosi a Palazzo San Giorgio tra l’Assessore alle Politiche Sociali  prof. Lucia Anita Nucera, con alcuni rappresentanti dei Centri Diurni per disabili della Cooperativa Libero Nucera e della Skinner, ed il continuo contatto telefonico, con l’Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria  la dott. Irene Vittoria Calabrò, che se pur assente all’incontro per motivi Istituzionali, le stesse si sono adoperate, ad onorare gli impegni assunti.

Impegni precisi circa la liquidazione di una congrua quota delle spettanze arretrate alle Cooperative,  la CISL FP riconosce l’impegno profuso  responsabilmente da due Assessori Lucia Nucera e Irene Calabrò, e tutti gli uffici preposti che hanno contribuito in poco tempo a risolvere in parte la grave criticità che si era venuta a creare.

Questo impegno profuso, la caparbietà della prof. Lucia  Nucera, e la silente operosità della dott. Irene Calabrò, rispecchia la volontà e le linee guida che il Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà ha voluto, sin dal suo insediamento.

A dimostrazione che la scelta politica, ha dato la priorità alle fasce più deboli.

Infatti, dopo le indicazioni dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Assessorato alla Programmazione Economica e Finanziaria, la tesoreria ha provveduto a liquidare esattamente la somma che si era impegnata a corrispondere.

Si è trattato di un impegno arduo mantenuto, che è stato molto apprezzato dai lavoratori che, nell’imminenza delle feste natalizie, già paventavano un magro Natale.

Il Segretario Generale Vincenzo Sera, ribadisce l’importanza di questi incontri tra la politica, i rappresentanti delle Cooperative del terzo settore e con le organizzazioni sindacali, un metodo di lavoro che per quanto riguarda questo settore sta dando ottimi risultati.

L’Assessore prof. Lucia Nucera ha altresì, comunicato che si è provveduto per il pagamento degli Assistenti educati ed alla comunicazione,  altre figure importanti per i bambini diversamente abili che frequentano le scuole della nostra città.

Anche per questa attività, la Prof. Lucia Nucera con la sua caparbietà, ha dimostrato che lavorando per il bene comune si possono ottenere importanti risultati.

Il Segretario Generale Vincenzo Sera, dichiara, nella speranza che il servizio ai minori diversamente abili, possa definitivamente strutturarsi, ed affrancarsi dalle secche della precarietà economica in cui si dibatte, il nostro Comune,  a causa delle note difficoltà di liquidità, ringrazia gli artefici di questo importante risultato e coglie l’occasione per formulare i più sentiti auguri a tutti gli utenti dei servizi, alle loro famiglie ed a tutti i lavoratori.

Il Segretario Generale

Vincenzo Sera