Menu
Corriere Locride
Parco Aspromonte, l’appello del Presidente Bombino ai candidati

Parco Aspromonte, l’appello de…

“E’ necessario che i f...

Contratto scuola, bonus 80 euro salvaguardato per le fasce più deboli

Contratto scuola, bonus 80 eur…

Grazie a legge di bila...

Ancora un evento internazionale a Cosenza: Noa e la sua band in concerto il 6 aprile al teatro Rendano

Ancora un evento internazional…

Sarà anche premiata pe...

Il Polo Museale della Calabria ha partecipato con successo alla quarta edizione di TourismA

Il Polo Museale della Calabria…

TOURISMA 2018 – Salone...

Regione. Musmanno: "Nessuna cancellazione dei treni regionali 3692 e 3694"

Regione. Musmanno: "Nessu…

"I treni regionali n. ...

Reggio. Venerdì 23 e sabato 24 febbraio il Teatro della Girandola presenta lo Spettacolo “In bocca al lupo”

Reggio. Venerdì 23 e sabato 24…

Il Teatro della Girand...

Siderno. Sinistra Italiana: «Città Giardino a basso costo. L’amministrazione Fuda ha mantenuto la parola»

Siderno. Sinistra Italiana: «C…

Riceviamo e pubblichia...

Taurianova. Oggi il Comune compie novant’anni dalla sua istituzione

Taurianova. Oggi il Comune com…

I comuni di Radicena, ...

Regione Calabria. Fondi post 2020: partecipa alla consultazione online

Regione Calabria. Fondi post 2…

La Commissione europea...

Reggio. Sabato 17 Febbraio si terrà il secondo incontro formativo per parlare del progetto: “Non c’è Libertà senza Legalità”

Reggio. Sabato 17 Febbraio si …

Il Progetto “NON C’E’ ...

Prev Next

Reggio Calabria. Nota del Segretario Generale della CISL FP, Vincenzo Sera, sull’incontro del 30 Novembre u.s., svoltosi a Palazzo San Giorgio

  •   Redazione
Reggio Calabria. Nota del Segretario Generale della CISL FP, Vincenzo Sera, sull’incontro del 30 Novembre u.s., svoltosi a Palazzo San Giorgio

"Il confronto e la condivisione ripagano e sono  sempre costruttive." Il Segretario Generale della CISL FP di Reggio Calabria Vincenzo Sera, comunica che a seguito dell’incontro del 30 Novembre u.s., svoltosi a Palazzo San Giorgio tra l’Assessore alle Politiche Sociali  prof. Lucia Anita Nucera, con alcuni rappresentanti dei Centri Diurni per disabili della Cooperativa Libero Nucera e della Skinner, ed il continuo contatto telefonico, con l’Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria  la dott. Irene Vittoria Calabrò, che se pur assente all’incontro per motivi Istituzionali, le stesse si sono adoperate, ad onorare gli impegni assunti.

Impegni precisi circa la liquidazione di una congrua quota delle spettanze arretrate alle Cooperative,  la CISL FP riconosce l’impegno profuso  responsabilmente da due Assessori Lucia Nucera e Irene Calabrò, e tutti gli uffici preposti che hanno contribuito in poco tempo a risolvere in parte la grave criticità che si era venuta a creare.

Questo impegno profuso, la caparbietà della prof. Lucia  Nucera, e la silente operosità della dott. Irene Calabrò, rispecchia la volontà e le linee guida che il Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà ha voluto, sin dal suo insediamento.

A dimostrazione che la scelta politica, ha dato la priorità alle fasce più deboli.

Infatti, dopo le indicazioni dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Assessorato alla Programmazione Economica e Finanziaria, la tesoreria ha provveduto a liquidare esattamente la somma che si era impegnata a corrispondere.

Si è trattato di un impegno arduo mantenuto, che è stato molto apprezzato dai lavoratori che, nell’imminenza delle feste natalizie, già paventavano un magro Natale.

Il Segretario Generale Vincenzo Sera, ribadisce l’importanza di questi incontri tra la politica, i rappresentanti delle Cooperative del terzo settore e con le organizzazioni sindacali, un metodo di lavoro che per quanto riguarda questo settore sta dando ottimi risultati.

L’Assessore prof. Lucia Nucera ha altresì, comunicato che si è provveduto per il pagamento degli Assistenti educati ed alla comunicazione,  altre figure importanti per i bambini diversamente abili che frequentano le scuole della nostra città.

Anche per questa attività, la Prof. Lucia Nucera con la sua caparbietà, ha dimostrato che lavorando per il bene comune si possono ottenere importanti risultati.

Il Segretario Generale Vincenzo Sera, dichiara, nella speranza che il servizio ai minori diversamente abili, possa definitivamente strutturarsi, ed affrancarsi dalle secche della precarietà economica in cui si dibatte, il nostro Comune,  a causa delle note difficoltà di liquidità, ringrazia gli artefici di questo importante risultato e coglie l’occasione per formulare i più sentiti auguri a tutti gli utenti dei servizi, alle loro famiglie ed a tutti i lavoratori.

Il Segretario Generale

Vincenzo Sera