Menu
Corriere Locride
L’appello alla Regione di Federalberghi Vibo Valentia: «Ci manca un assessorato al Turismo»

L’appello alla Regione di Fede…

Da ripensare il modo d...

Siderno (RC): “L’amore al tempo dei voucher”, alla Calliope Mondadori il romanzo di Loredana Mazzone e Beppe Liotta

Siderno (RC): “L’amore al temp…

Tra colloqui di lavoro...

Agriturismo: colmare subito il grave “vulnus” nella Legge Regionale che penalizza i giovani, il diritto della continuità dell’attività e gli investimenti

Agriturismo: colmare subito il…

La Regione predisponga...

Reggio. Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri: «Violenze in corsia: ora basta»

Reggio. Ordine dei Medici Chir…

Riceviamo e pubblichia...

XXVI anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio: concerto a Palermo dell’Orchestra Giovanile "Giuseppe Scerra"

XXVI anniversario delle stragi…

Il Concerto dell’Orche...

Siderno (RC): Anna Luana Tallarita alla libreria Calliope Mondadori con il suo saggio “Il potere del potere”

Siderno (RC): Anna Luana Talla…

La parola quale luogo ...

Locri, gli studenti dell'alberghiero in visita a Montecitorio

Locri, gli studenti dell'alber…

Un'esperienza indiment...

Windsurf – Il reggino Scagliola sfiora la vittoria di categoria in Germania

Windsurf – Il reggino Scagliol…

Nessun rimpianto. Fran...

Gioiosa Ionica. Venerdì 25 maggio presentazione della lista e del programma di Gioiosa bene comune – sindaco Salvatore Fuda

Gioiosa Ionica. Venerdì 25 mag…

GIOIOSA BENE COMUNE pr...

Siderno. Giovedì 24 maggio da “MAG. La ladra di libri” l'incontro con Mario Nirta, Cosimo Papandrea e Pino Carella

Siderno. Giovedì 24 maggio da …

Un pomeriggio all’inse...

Prev Next

Reggio Calabria. Nota del Segretario Generale della CISL FP, Vincenzo Sera, sull’incontro del 30 Novembre u.s., svoltosi a Palazzo San Giorgio

  •   Redazione
Reggio Calabria. Nota del Segretario Generale della CISL FP, Vincenzo Sera, sull’incontro del 30 Novembre u.s., svoltosi a Palazzo San Giorgio

"Il confronto e la condivisione ripagano e sono  sempre costruttive." Il Segretario Generale della CISL FP di Reggio Calabria Vincenzo Sera, comunica che a seguito dell’incontro del 30 Novembre u.s., svoltosi a Palazzo San Giorgio tra l’Assessore alle Politiche Sociali  prof. Lucia Anita Nucera, con alcuni rappresentanti dei Centri Diurni per disabili della Cooperativa Libero Nucera e della Skinner, ed il continuo contatto telefonico, con l’Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria  la dott. Irene Vittoria Calabrò, che se pur assente all’incontro per motivi Istituzionali, le stesse si sono adoperate, ad onorare gli impegni assunti.

Impegni precisi circa la liquidazione di una congrua quota delle spettanze arretrate alle Cooperative,  la CISL FP riconosce l’impegno profuso  responsabilmente da due Assessori Lucia Nucera e Irene Calabrò, e tutti gli uffici preposti che hanno contribuito in poco tempo a risolvere in parte la grave criticità che si era venuta a creare.

Questo impegno profuso, la caparbietà della prof. Lucia  Nucera, e la silente operosità della dott. Irene Calabrò, rispecchia la volontà e le linee guida che il Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà ha voluto, sin dal suo insediamento.

A dimostrazione che la scelta politica, ha dato la priorità alle fasce più deboli.

Infatti, dopo le indicazioni dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Assessorato alla Programmazione Economica e Finanziaria, la tesoreria ha provveduto a liquidare esattamente la somma che si era impegnata a corrispondere.

Si è trattato di un impegno arduo mantenuto, che è stato molto apprezzato dai lavoratori che, nell’imminenza delle feste natalizie, già paventavano un magro Natale.

Il Segretario Generale Vincenzo Sera, ribadisce l’importanza di questi incontri tra la politica, i rappresentanti delle Cooperative del terzo settore e con le organizzazioni sindacali, un metodo di lavoro che per quanto riguarda questo settore sta dando ottimi risultati.

L’Assessore prof. Lucia Nucera ha altresì, comunicato che si è provveduto per il pagamento degli Assistenti educati ed alla comunicazione,  altre figure importanti per i bambini diversamente abili che frequentano le scuole della nostra città.

Anche per questa attività, la Prof. Lucia Nucera con la sua caparbietà, ha dimostrato che lavorando per il bene comune si possono ottenere importanti risultati.

Il Segretario Generale Vincenzo Sera, dichiara, nella speranza che il servizio ai minori diversamente abili, possa definitivamente strutturarsi, ed affrancarsi dalle secche della precarietà economica in cui si dibatte, il nostro Comune,  a causa delle note difficoltà di liquidità, ringrazia gli artefici di questo importante risultato e coglie l’occasione per formulare i più sentiti auguri a tutti gli utenti dei servizi, alle loro famiglie ed a tutti i lavoratori.

Il Segretario Generale

Vincenzo Sera