Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

Proroga del contratto ai 21 lavoratori: i Sindacati, esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente Giuseppe Bombino

  •   Redazione
Proroga del contratto ai 21 lavoratori: i Sindacati, esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente Giuseppe Bombino

I Segretari Generali della FP CGIL,  CISL FP e USB, Alessandra Baldari, Vincenzo Sera e Aurelio Monti, esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente, Giuseppe Bombino e dei membri del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte che, con grande senso di responsabilità, hanno deliberato la proroga del contratto di lavoro a tempo determinato dei 21 lavoratori, già LSU /LPU, in servizio presso l’Ente. 

Dopo le rassicurazioni avute dal Presidente della Regione On. Mario Oliverio,  il Direttore Sergio Tralongo dell'Ente Parco, ed il Presidente Giuseppe Bombino hanno convocato le parti sociali.

Infatti, il  4 gennaio, si è tenuto l'incontro con i Segretari Generali delle OO. SS., presso la sede dell’Ente in via Santa Caterina, in cui si è proficuamente discusso degli aspetti procedurali e dei vincoli normativi che intervengono sulla possibilità dell’Ente, sottoposto a vigilanza ministeriale, di programmare in autonomia le possibili stabilizzazioni, valorizzando la necessità di garantire  ai  lavoratori la continuità di un rapporto di lavoro e di una retribuzione che altrimenti sarebbero cessati a causa del l’impossibilità di ricollocare gli stessi nell’ex bacino di appartenenza, pertanto dopo un cordiale confronto si è concordato di procedere con la proroga dei contratti.

I rappresentanti sindacali hanno particolarmente apprezzato la disponibilità del Presidente e del Direttore al confronto e la volontà condivisa di tutelare i lavoratori.     L’incontro si è concluso con l’impegno di tutte le parti a costruire fin da subito i percorsi di stabilizzazione utili a salvaguardare il futuro di tutti i lavoratori, anche presso altri Enti, qualora il fabbisogno di personale autorizzato dal Ministero competente non fosse adeguato ad includere la totalità delle 21 unità. 

Il Segretario Generale FP CGIL                

Alessandra Baldari                                                           

Il Segretario Generale USB

Aurelio Monti

Il Segretario Generale CISL FP

 Vincenzo Sera