Menu
Corriere Locride
Il Tribunale di Palmi ha assolto l’imprenditore Vincenzo Zangari. Era accusato dal collaboratore Rocco Francesco Ieranò di essere uno ‘ndranghetista con la dote del “Vangelo”

Il Tribunale di Palmi ha assol…

Il Tribunale di Palmi,...

Bovalino. Agave presenta la sua sede operativa e molte altre novità

Bovalino. Agave presenta la su…

Presente anche l’Ammin...

Cosenza. Studenti in piazza contro il governo: «Le scuole sicure sono quelle che non crollano»

Cosenza. Studenti in piazza co…

Centinaia di studenti ...

Regione Calabria. Rifiuti, il Dipartimento Presidenza replica ad Abramo

Regione Calabria. Rifiuti, il …

Corre l'obbligo replic...

La piccola Victoria Cosentino debutta su RAI 1 alla 61^ Edizione dello ZECCHINO D’ORO

La piccola Victoria Cosentino …

Finalmente ci siamo. D...

Ambiente. Giornata nazionale degli Alberi, Costa: “Piantiamo un albero insieme ai nostri figli, avranno un amico di cui prendersi cura per tutta la vita”

Ambiente. Giornata nazionale d…

«Per la Giornata degli...

Reggio. Inaugurato l'Auditorium dell'istituto comprensivo "Catanoso - de Gasperi"

Reggio. Inaugurato l'Auditoriu…

Martedì 13 Novembre è ...

Caulonia sbanca "Mezzogiorno in famiglia". Il sindaco Belcastro: «Risultato esaltante»

Caulonia sbanca "Mezzogio…

Per Caulonia "Mezzogio...

Bovalino. Agave presenta il suo “Sportello per il cittadino”

Bovalino. Agave presenta il su…

Lo sportello si muover...

Calcio. A.S.D. Roccella 1935: Il dottor Enzo Federico nuovo ds

Calcio. A.S.D. Roccella 1935: …

Enzo Federico è il nuo...

Prev Next

Proroga del contratto ai 21 lavoratori: i Sindacati, esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente Giuseppe Bombino

  •   Redazione
Proroga del contratto ai 21 lavoratori: i Sindacati, esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente Giuseppe Bombino

I Segretari Generali della FP CGIL,  CISL FP e USB, Alessandra Baldari, Vincenzo Sera e Aurelio Monti, esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente, Giuseppe Bombino e dei membri del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte che, con grande senso di responsabilità, hanno deliberato la proroga del contratto di lavoro a tempo determinato dei 21 lavoratori, già LSU /LPU, in servizio presso l’Ente. 

Dopo le rassicurazioni avute dal Presidente della Regione On. Mario Oliverio,  il Direttore Sergio Tralongo dell'Ente Parco, ed il Presidente Giuseppe Bombino hanno convocato le parti sociali.

Infatti, il  4 gennaio, si è tenuto l'incontro con i Segretari Generali delle OO. SS., presso la sede dell’Ente in via Santa Caterina, in cui si è proficuamente discusso degli aspetti procedurali e dei vincoli normativi che intervengono sulla possibilità dell’Ente, sottoposto a vigilanza ministeriale, di programmare in autonomia le possibili stabilizzazioni, valorizzando la necessità di garantire  ai  lavoratori la continuità di un rapporto di lavoro e di una retribuzione che altrimenti sarebbero cessati a causa del l’impossibilità di ricollocare gli stessi nell’ex bacino di appartenenza, pertanto dopo un cordiale confronto si è concordato di procedere con la proroga dei contratti.

I rappresentanti sindacali hanno particolarmente apprezzato la disponibilità del Presidente e del Direttore al confronto e la volontà condivisa di tutelare i lavoratori.     L’incontro si è concluso con l’impegno di tutte le parti a costruire fin da subito i percorsi di stabilizzazione utili a salvaguardare il futuro di tutti i lavoratori, anche presso altri Enti, qualora il fabbisogno di personale autorizzato dal Ministero competente non fosse adeguato ad includere la totalità delle 21 unità. 

Il Segretario Generale FP CGIL                

Alessandra Baldari                                                           

Il Segretario Generale USB

Aurelio Monti

Il Segretario Generale CISL FP

 Vincenzo Sera