Menu
Corriere Locride
Siderno. Lunedì 28 la parrocchia Maria ss Immacolata di Mirto-Donisi presenta la proposta progettuale “Coltiviamo talenti”

Siderno. Lunedì 28 la parrocch…

“COLTIVIAMO TALENTI” ...

L’appello alla Regione di Federalberghi Vibo Valentia: «Ci manca un assessorato al Turismo»

L’appello alla Regione di Fede…

Da ripensare il modo d...

Siderno (RC): “L’amore al tempo dei voucher”, alla Calliope Mondadori il romanzo di Loredana Mazzone e Beppe Liotta

Siderno (RC): “L’amore al temp…

Tra colloqui di lavoro...

Agriturismo: colmare subito il grave “vulnus” nella Legge Regionale che penalizza i giovani, il diritto della continuità dell’attività e gli investimenti

Agriturismo: colmare subito il…

La Regione predisponga...

Reggio. Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri: «Violenze in corsia: ora basta»

Reggio. Ordine dei Medici Chir…

Riceviamo e pubblichia...

XXVI anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio: concerto a Palermo dell’Orchestra Giovanile "Giuseppe Scerra"

XXVI anniversario delle stragi…

Il Concerto dell’Orche...

Siderno (RC): Anna Luana Tallarita alla libreria Calliope Mondadori con il suo saggio “Il potere del potere”

Siderno (RC): Anna Luana Talla…

La parola quale luogo ...

Locri, gli studenti dell'alberghiero in visita a Montecitorio

Locri, gli studenti dell'alber…

Un'esperienza indiment...

Windsurf – Il reggino Scagliola sfiora la vittoria di categoria in Germania

Windsurf – Il reggino Scagliol…

Nessun rimpianto. Fran...

Gioiosa Ionica. Venerdì 25 maggio presentazione della lista e del programma di Gioiosa bene comune – sindaco Salvatore Fuda

Gioiosa Ionica. Venerdì 25 mag…

GIOIOSA BENE COMUNE pr...

Prev Next

Proroga del contratto ai 21 lavoratori: i Sindacati, esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente Giuseppe Bombino

  •   Redazione
Proroga del contratto ai 21 lavoratori: i Sindacati, esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente Giuseppe Bombino

I Segretari Generali della FP CGIL,  CISL FP e USB, Alessandra Baldari, Vincenzo Sera e Aurelio Monti, esprimono soddisfazione per la decisione del Presidente, Giuseppe Bombino e dei membri del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte che, con grande senso di responsabilità, hanno deliberato la proroga del contratto di lavoro a tempo determinato dei 21 lavoratori, già LSU /LPU, in servizio presso l’Ente. 

Dopo le rassicurazioni avute dal Presidente della Regione On. Mario Oliverio,  il Direttore Sergio Tralongo dell'Ente Parco, ed il Presidente Giuseppe Bombino hanno convocato le parti sociali.

Infatti, il  4 gennaio, si è tenuto l'incontro con i Segretari Generali delle OO. SS., presso la sede dell’Ente in via Santa Caterina, in cui si è proficuamente discusso degli aspetti procedurali e dei vincoli normativi che intervengono sulla possibilità dell’Ente, sottoposto a vigilanza ministeriale, di programmare in autonomia le possibili stabilizzazioni, valorizzando la necessità di garantire  ai  lavoratori la continuità di un rapporto di lavoro e di una retribuzione che altrimenti sarebbero cessati a causa del l’impossibilità di ricollocare gli stessi nell’ex bacino di appartenenza, pertanto dopo un cordiale confronto si è concordato di procedere con la proroga dei contratti.

I rappresentanti sindacali hanno particolarmente apprezzato la disponibilità del Presidente e del Direttore al confronto e la volontà condivisa di tutelare i lavoratori.     L’incontro si è concluso con l’impegno di tutte le parti a costruire fin da subito i percorsi di stabilizzazione utili a salvaguardare il futuro di tutti i lavoratori, anche presso altri Enti, qualora il fabbisogno di personale autorizzato dal Ministero competente non fosse adeguato ad includere la totalità delle 21 unità. 

Il Segretario Generale FP CGIL                

Alessandra Baldari                                                           

Il Segretario Generale USB

Aurelio Monti

Il Segretario Generale CISL FP

 Vincenzo Sera