Menu
FanduCorriere Locride
Poste Italiane: a Gerace e Mammola due nuovi Atm di ultima generazione

Poste Italiane: a Gerace e Mam…

Reggio Calabria, 21 se...

Reggio Calabria e provincia: altri 11 uffici postali ritornano all’orario pre-covid

Reggio Calabria e provincia: a…

Si tratta delle sedi d...

Il Movimento 5 Stelle di Reggio Calabria raccontato in un corto

Il Movimento 5 Stelle di Reggi…

«CARA LIBERTÀ è il cor...

Reddito di Cittadinanza, il monito di Viglianisi (M5S): «c’e’ un rischio Centrodestra e un’inefficienza Centrosinistra»

Reddito di Cittadinanza, il mo…

«Relativamente al Redd...

Torneo nazionale “i vostri Comuni”, il gonfalone di Siderno accede ai trentaduesimi di finale

Torneo nazionale “i vostri Com…

Per tutta la giornata ...

Politiche Giovanili: Siderno è tornata ed ora sogna di ospitare un meeting metropolitano sulle politiche giovanili

Politiche Giovanili: Siderno è…

Dopo un decennio abbon...

«I Commissari Cotticelli-Crocco affossano definitivamente la sanità Reggina»

«I Commissari Cotticelli-Crocc…

CAMERA SINDACALE TERRI...

Reggio. Nei giorni 10-11 e 12 settembre, al Museo Nazionale del Bergamotto, si terrà la rassegna del Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale Pro Sud

Reggio. Nei giorni 10-11 e 12 …

Rassegna del Giornalis...

Bova Marina: i commercianti fuorilegge per ordine del Sindaco

Bova Marina: i commercianti fu…

È da tempo ormai che s...

ELEZIONI COMUNALI - Reggio Calabria: «se il buongiorno si vede dal mattino…»

ELEZIONI COMUNALI - Reggio Cal…

Da qualche giorno è in...

Prev Next

Parco Nazionale dell’Aspromonte: «congratulazioni al neo presidente eletto della comunità del parco, il sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti, e impegno a lavorare in sinergia»

  •   Redazione
Parco Nazionale dell’Aspromonte: «congratulazioni al neo presidente eletto della comunità del parco, il sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti, e impegno a lavorare in sinergia»

Riceviamo e pubblichiamo -

"Voglio rivolgere le mie congratulazioni e un augurio di buon lavoro al neo eletto presidente della Comunità del Parco Nazionale dell’Aspromonte, Giuseppe Pezzimenti, sindaco di Gerace. Sono convinto che, attraverso le funzioni consultive e propositive che sono proprie dell’organismo che è stato chiamato a presiedere, riuscirà a lavorare per fare crescere ancora il territorio del parco e la sua comunità. Lo sforzo collettivo dovrà essere quello di far percepire il Parco come una straordinaria opportunità di rilancio del tessuto socio-economico di un territorio drammaticamente piegato dalla pandemia. Tutela, salvaguardia e promozione del territorio del Parco dovranno essere gli obiettivi del neo presidente, del consiglio direttivo e dell’intera comunità che costituisce l’Ente. Il Parco saprà continuare ad essere sempre di più un interlocutore prezioso per i territori. Non un vincolo o un intralcio allo sviluppo delle realtà montane. Il territorio, mai come in questo preciso momento storico, per via della crisi provocata ad ogni livello dall’emergenza sanitaria per il virus, ha assoluto bisogno di fiducia e collaborazione tra gli enti che vi operano. Il Parco dovrà avere sempre più una rilevanza strategica per l’area montana, e dovremo essere capaci di lavorare insieme per contribuire a creare le condizioni perché rispetto e valorizzazione dell’ambiente si coniughino con crescita e sviluppo delle comunità locali superando le difficoltà. Il mio sarà un impegno forte e mi dichiaro fin d’ora disponibile a collaborare nell'ottica di una vera e concreta valorizzazione del Parco e di un ente che è una ricchezza e una risorsa per il nostro territorio”.

_________________                                                                                     Giacomo Pietro Crinò