Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

Parco Nazionale dell’Aspromonte: «congratulazioni al neo presidente eletto della comunità del parco, il sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti, e impegno a lavorare in sinergia»

  •   Redazione
Parco Nazionale dell’Aspromonte: «congratulazioni al neo presidente eletto della comunità del parco, il sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti, e impegno a lavorare in sinergia»

Riceviamo e pubblichiamo -

"Voglio rivolgere le mie congratulazioni e un augurio di buon lavoro al neo eletto presidente della Comunità del Parco Nazionale dell’Aspromonte, Giuseppe Pezzimenti, sindaco di Gerace. Sono convinto che, attraverso le funzioni consultive e propositive che sono proprie dell’organismo che è stato chiamato a presiedere, riuscirà a lavorare per fare crescere ancora il territorio del parco e la sua comunità. Lo sforzo collettivo dovrà essere quello di far percepire il Parco come una straordinaria opportunità di rilancio del tessuto socio-economico di un territorio drammaticamente piegato dalla pandemia. Tutela, salvaguardia e promozione del territorio del Parco dovranno essere gli obiettivi del neo presidente, del consiglio direttivo e dell’intera comunità che costituisce l’Ente. Il Parco saprà continuare ad essere sempre di più un interlocutore prezioso per i territori. Non un vincolo o un intralcio allo sviluppo delle realtà montane. Il territorio, mai come in questo preciso momento storico, per via della crisi provocata ad ogni livello dall’emergenza sanitaria per il virus, ha assoluto bisogno di fiducia e collaborazione tra gli enti che vi operano. Il Parco dovrà avere sempre più una rilevanza strategica per l’area montana, e dovremo essere capaci di lavorare insieme per contribuire a creare le condizioni perché rispetto e valorizzazione dell’ambiente si coniughino con crescita e sviluppo delle comunità locali superando le difficoltà. Il mio sarà un impegno forte e mi dichiaro fin d’ora disponibile a collaborare nell'ottica di una vera e concreta valorizzazione del Parco e di un ente che è una ricchezza e una risorsa per il nostro territorio”.

_________________                                                                                     Giacomo Pietro Crinò