Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

Nota del Sindaco Pierpaolo Zavettieri su: "Oliverio il Pd nazionale e la Sanità calabrese"

  •   Redazione
Nota del Sindaco Pierpaolo Zavettieri su: "Oliverio il Pd nazionale e la Sanità calabrese"

In merito alla presa di posizione del Presidente dei Sindaci dell'Area  Grecanica, assunta a nome di tutti i colleghi della medesima associazione, a difesa della sanità calabrese, pur nella necessità di condurre una battaglia comune alla quale non ci sottrarremmo per nessuna ragione, così come dimostrano i recentissimi avvisi di garanzia a carico di alcuni, è opportuno fare delle precisazioni:
- in linea di principio siamo contro i commissariamenti e in Calabria si fa troppo uso ed abuso a tutti i livelli (comunali, regionali ed enti diversi).
- Preso atto che Governo e Regione non sono esenti da questi "vizi", per noi è naturale che si rientri nella gestione ordinaria anche nel campo della sanità ma la modalità scelta da Oliverio con la minaccia di incatenarsi davanti a Palazzo Chigi non qualifica il ruolo di una Istituzione come quella regionale, anzi lo fa scadere del tutto, ammettendo implicitamente la scarsa considerazione e l'inesistente peso politico di cui gode la Calabria da parte del Governo e del PD, lo stesso di Oliverio, pur potendo contare su un Ministro di primo piano quale quello dell'Interno.
...Siamo certi che se ci fosse vera frattura politica e non tatticismo ben altre dovrebbero essere le azioni e le forme di lotta non escluse le dimissioni proprio a difesa della dignità compromessa dell'Istituto regionale.
...Il governo ed il suo principale partito su questo ed altri temi ormai non hanno più alibi, si giunga per tanto, senza esitazioni, ad una soluzione che garantisca il diritto alla salute ai cittadini calabresi, sancito dalla Costituzione Italiana, che continuano a pagare le tasse anche per il Nord del Paese nonostante l'assoluto abbandono e l'inefficienza di un sistema essenziale.