Menu
Corriere Locride
“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. La Calabria non è libera, sulla S.s.106 ancora i ponti del fascismo

“Basta Vittime Sulla Strada St…

La Calabria non è...

Coldiretti Calabria: con villaggio contadino per 3 giorni Bari capitale agricoltura italiana

Coldiretti Calabria: con villa…

Molinaro: all’evento u...

Coldiretti: «gli assaggiatori di salumi nuovo fiore all’occhiello per la valorizzazione della salumeria calabrese»

Coldiretti: «gli assaggiatori …

Molinaro: ulteriori po...

Reggio. Il 24-26-27 Aprile si terrà la competizione Locale dei Laboratori Students Lab

Reggio. Il 24-26-27 Aprile si …

Competizione Locale de...

AIA Locri: svolta la Riunione Tecnica con ospite una psicologa

AIA Locri: svolta la Riunione …

Si è tenuta venerdì 20...

Calabria, Anas: senso unico alternato per l’installazione delle barriere di sicurezza sulla strada statale 682 ‘Ionio Tirreno’ nel comune di Cinquefrondi (RC)

Calabria, Anas: senso unico al…

Anas comunica che, per...

Uil: «La Regione Calabria azzeri gli sprechi e si doti di un bilancio rivolto al sociale»

Uil: «La Regione Calabria azze…

Semplificare, rendere ...

Coldiretti: il Presidente Oliverio la "Ristorazione a Km zero" alla Cittadella Regionale con Campagna Amica è un esempio virtuoso

Coldiretti: il Presidente Oliv…

Molinaro: PECCO luogo ...

Coldiretti Calabria. Domani l'inaugurazione di PECCO: servizio Ristorazione alla Cittadella Regionale con i prodotti di Campagna Amica - Coldiretti

Coldiretti Calabria. Domani l'…

Molinaro: Scelta ...

Straordinario successo per il I° Slalom automobilistico Città di San Roberto, trionfano il giovanissimo Rechichi ed il territorio

Straordinario successo per il …

Tutto esaurito per il ...

Prev Next

Manno: "i vitalizi doppi e tripli uno schiaffo alla povertà. Aboliamoli"

  •   Redazione
Manno: "i vitalizi doppi e tripli uno schiaffo alla povertà. Aboliamoli"

La notizia dei "doppi ed anche tripli vitalizi dei pensionati d'oro calabresi è davvero sconvolgente e ha dell’incredibile". Cosi commenta Grazioso Manno presidente del Consorzio Ionio Catanzarese la rendita riferita tutta a uomini politici che sono stati Consiglieri regionali, Parlamentari italiani e/o Parlamentari europei. Mi dispiace che fra questi vi siano anche cari amici ma, leggendo le cifre, mi viene da dire una sola frase: "Che schifo”.

Si parla di cifre da migliaia e migliaia di euro,mentre la stragrande maggioranza dei calabresi non supera i 500 euro di pensione. Inoltre, molti calabresi non sanno se e quando prenderanno la pensione e moltissimi (tanti,ma proprio tanti)non la prenderanno mai perché disoccupati  E che dire della “deportazione” di tantissimi giovani che ogni anno,a migliaia, emigrano al nord,in Europa ed in altre parti del mondo; basta andare in questi giorni negli aereoporti, stazioni ferroviarie e dei pulman per rendersene conto!
Ripeto "è uno schifo "pensando tra l'altro che il sottoscritto come Presidente del Consorzio di Bonifica (con responsabilità enormi) percepisce la bellezza (si fa per dire) di € 1.600,14 mensili. E tale "favolosa" indennità non da diritto ad alcuna pensione. Domanda? Ma é giusto tutto ciò? È equo tutto ciò? È normale tutto ciò?
Per me è uno schiaffo alla povertà,un affronto ai disoccupati,un "attentato" alla Costituzione che dovrebbe garantire tutti i cittadini allo stesso modo.
"Su questa vicenda,condivido in pieno la battaglia del Movimento 5stelle: aboliamo i vitalizi e, per quanto mi riguarda, anche in maniera retroattiva.
Cristo lo farebbe subito, perché é come togliere i mercanti dal tempio."