Menu
Corriere Locride
Roccella Ionica. Gli Amministratori incontrano i tecnici della Sorical SpA per risolvere le criticità nell’erogazione dell’acqua potabile

Roccella Ionica. Gli Amministr…

Nel primo pomeriggio d...

"Istanti" di Bruno Panuzzo: «una nuova scommessa vinta!»

"Istanti" di Bruno P…

La distribuzione ed il...

Monasterace. Venerdì 27 luglio si terrà il concerto di Fabio Macagnino "Candalìa by the Jasmine Coast"

Monasterace. Venerdì 27 luglio…

Concerto di Fabio Maca...

Marco Rizzo a Siderno incontra i comunisti e i cittadini

Marco Rizzo a Siderno incontra…

In un periodo di grave...

Reggio. Mercoledì 18 luglio inizia la seconda edizione de “Il Talento sei Sud”

Reggio. Mercoledì 18 luglio in…

AperiSud, le eccellenz...

La Cassazione conferma che a Chivasso (To) non esiste una cosca di ‘ndrangheta Gioffrè-Ilacqua

La Cassazione conferma che a C…

Gli indagati per assoc...

Roccelletta di Borgia. Il “Premio Riccio d’Argento“ sarà consegnato domani a Caetano Veloso, in concerto al Parco Scolacium

Roccelletta di Borgia. Il “Pre…

Sarà consegnato domani...

Coldiretti: il Consorzio di bonifica di Trebisacce continuerà a garantire l’irrigazione agli agricoltori dell’Alto Ionio cosentino

Coldiretti: il Consorzio di bo…

“Che ci possa essere a...

Rotary Club Reggio Calabria Est, Giuseppe Squillace nuovo presidente

Rotary Club Reggio Calabria Es…

Passaggio del "collare...

Bovalino. Lunedì 16 luglio il Caffè Letterario Mario La Cava organizza un incontro con gli scrittori Massimo Nava e Marco Lupis

Bovalino. Lunedì 16 luglio il …

Incontro con Massimo N...

Prev Next

Locri, elezioni Amministrative: nota stampa della costituenda lista civica

  •   Redazione
Locri, elezioni Amministrative: nota stampa della costituenda lista civica

Riceviamo e pubblichiamo - Con lo scopo di dare una svolta alla vita amministrativa della città di Locri e con l'intento di costruire una città delle opportunità e dei diritti, tante cittadine e cittadini locresi esponenti di movimenti, partiti, associazioni e organizzazioni si sono ritrovati insieme per discutere delle gravi problematiche presenti e della possibilità di promuovere un’alleanza civica che intenda guidare il futuro della comunità.

Un’alleanza autorevole e rappresentativa delle energie positive, delle intelligenze, della voglia di fare e di intraprendere presenti a Locri. Un'alleanza di cittadine e cittadini che, superando le diverse appartenenze politiche, intende impegnarsi unitariamente nel costruire una Locri dove l'ente pubblico sia funzionale, vicino ed amico del cittadino. Una Locri più giusta e legale che sia orgogliosa e rispettosa del suo patrimonio, della sua storia e della sua cultura.

Con questi intendimenti, e dopo diversi e proficui incontri preparatori, è stato dato avvio a un comune percorso che vuole ulteriormente allargarsi a tutte le forze attive presenti in città. Forze che condividono l’esigenza di una forte discontinuità con lo stile e con l'azione inefficace con la quale è stata sino ad ora amministrata la comunità. Una comunità che essendo gravata da una pesante situazione debitoria, certificata dalla Corte dei Conti a maggio del 2017 con la dichiarazione del dissesto, deve dotarsi di un’Amministrazione competente, responsabile e in grado di porre fine alla riduzione di opportunità e servizi che è in atto. Una Locri che intende svolgere un ruolo guida nel comprensorio, evitando continue polemiche ma, piuttosto, affermando la cultura della collaborazione, della cooperazione, dell’ascolto attivo dei cittadini, dell'efficienza gestionale.

A partire da questi presupposti, esponenti di tutte le aree politiche di centrodestra e centrosinistra  e della società civile hanno avvertito l’esigenza di dare vita a un’innovativa alleanza civica, in fase di ulteriore allargamento, alla quale tutti i cittadini desiderosi di cambiamento sono invitati a partecipare, anche con contributi programmatici.

Un progetto che coniuga l’entusiasmo di molti giovani e la saggia esperienza di numerosi ex amministratori, già portato al vaglio di un’ampia assemblea che l’ha condiviso e rafforzato.

Il coordinamento della costituente compagine, composto dai delegati dei gruppi che ne hanno favorito la fondazione, accogliendo eventuali suggerimenti e proposte delle forze sociali, si propone di definire e presentare i candidati alla carica di consigliere e di un’autorevole figura guida, entro breve termine.

Partito Democratico (G.Fortugno)

Siamo Locri (F. Macrì)

Civica per Locri (C. Barbaro)

Progetto per Locri (V. Carabetta)

Locrinasce (R. Ferraro)

Alfonso Passafaro

Sinistra Italiana (F.E. Capogreco)

Dario Marando

Locri 2018 (A. Guerrieri)

Giovani Democratici (D. Chianese)

Marco Pizzinga

Livio Ravanese 


Tags

Locri,