Menu
Corriere Locride
Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Città metropolitana di Reggio Calabria: Incontro con il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Frank Benedetto

Città metropolitana di Reggio …

«Siamo molto preoccupa...

Calcio. A.S.D. Roccella: «Segnali incoraggianti in vista dell’esordio stagionale»

Calcio. A.S.D. Roccella: «Segn…

Utili ed interessanti ...

Prev Next

La Regione Calabria promuove le Ciclovie turistiche

  •   Redazione
La Regione Calabria promuove le Ciclovie turistiche

La Regione Calabria, con l'Avviso pubblicato sul sito web istituzionale lo scorso 6 giugno, ha avviato una ricognizione delle Ciclovie turistiche esistenti in Calabria finalizzata a selezionare due "Vie Verdi calabresi" da candidare alla IV edizione dell'Oscar Italiano del Cicloturismo - Italian Green Road Award – IGRAW 2018. Il Premio, indetto dal Magazine del turismo sostenibile "Viagginibici.com" e da "CosmoBike Show", ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare tutte le forme di turismo sostenibile, le vie verdi e i percorsi ciclopedonali esistenti nel territorio nazionale al fine di renderli noti al grande pubblico.La cerimonia di premiazione avverrà durante la manifestazione inaugurale della Fiera internazionale della bicicletta, Cosmo Bike Show, di Verona, in programma dal 7 al 9 settembre 2018. La partecipazione è aperta a tutti i Soggetti interessati, pubblici e privati, che hanno realizzato e/o che gestiscono Ciclovie turistiche che si sviluppano nel territorio calabrese. I soggetti interessati dovranno far pervenire alla Regione Calabria, Dipartimento Turismo, Beni Culturali e Spettacolo, il Formulario di partecipazione entro il prossimo 27 giugno. Le Ciclovie turistiche che risponderanno all'Avviso potranno essere oggetto di promozione e valorizzazione da parte della Regione Calabria attraverso anche il proprio sito istituzionale."La partecipazione della Calabria all'IGRAW -dichiara l'Assessore alle Infrastrutture Musmanno- rappresenta un'importante occasione di promozione del territorio calabrese e dell'offerta che la nostra Regione offre nel settore del turismo sostenibile. Attraverso questa iniziativa si premia l'impegno di chi, attuando interventi riguardanti infrastrutture, viabilità, ambiente, con una importante e positiva ricaduta sulla salute e sul sociale, stimola e agevola l'utilizzo delle due ruote nel quotidiano e nel tempo libero".