Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

La Giunta ha approvato il Piano regionale della rete scolastica 2018/2019

  •   Redazione
La Giunta ha approvato il Piano regionale della rete scolastica 2018/2019

La Giunta regionale, che si è riunita oggi pomeriggio presieduta dal presidente Mario Oliverio, tra i diversi provvedimenti ha approvato, in seguito alla presa d'atto dei singoli Piani provinciali, il Piano regionale della rete scolastica e della programmazione dell'offerta formativa per l’anno scolastico 2018/2019. Sempre su proposta del presidente Oliverio, l’esecutivo ha anche deliberato l’attuazione della legge regionale n.1/2014 sugli indirizzi volti a favorire il superamento del precariato e la nomina dei componenti dell’Osservatorio regionale dell’agriturismo ai sensi della l.r. n.22/2016, di modifica della l.r. n. 14/2009, sulla nuova disciplina per l'esercizio e dell'attività agrituristica, didattica e sociale nelle aziende agricole. Inoltre la Giunta su indicazione del presidente Oliverio, ha deciso la costituzione di parte civile della Regione nel procedimento penale di richiesta di rinvio a giudizio a carico di Nazzareno Salerno (ex assessore al lavoro) e di Vincenzo Caserta (ex dirigente al dipartimento sviluppo economico) tenuto conto della natura dei reati ascritti e dell’interesse dell’Amministrazione regionale a tutelare i propri diritti quale parte offesa. E anche la Costituzione in giudizio dinnanzi alla Corte Costituzionale con la quale la Corte d’Appello di Catanzaro ha sollevato questioni di legittimità costituzionale dell’art. 33 della l.r. n. 43/2016 in materia di funzioni delle disciolte associazioni di divulgazione agricola. Infine, su proposta del vicepresidente Antonio Viscomi l’Esecutivo ha approvato le variazione di bilancio di previsione al documento tecnico di accompagnamento al rendiconto gestionale 2018/2020 per l'iscrizione di risorse relative al fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca 2014/2020.