Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

I MEETUP RISPONDONO A CONFESERCENTI: CONTRO LA MAFIA NOI CI SIAMO!

  •   Redazione
I MEETUP RISPONDONO A CONFESERCENTI: CONTRO LA MAFIA NOI CI SIAMO!

Attraverso la testata "Il Dispaccio", Confesercenti ha lanciato un appello alle associazioni datoriali metropolitane affinché si avvii un percorso che ha come obiettivo la formazione di una associazione antiracket comune.

Anche noi, pur non essendo una associazione di categoria, sentiamo di dover dare il nostro supporto a queste iniziative che ci stanno molto a cuore.

Ricordiamo la presenza del presidente Claudio Aloisio, intervenuto all’evento #ioNoNdrangheta, e siamo convinti che ognuno di noi attivisti debba fare la propria parte coinvolgendo, come già fatto, i nostri portavoce che sono esponenti e presiedono le commissioni parlamentari antimafia.

Solo con la vicinanza e il supporto agli esercenti, canalizzati in una rete costituita da cittadini, associazioni e istituzioni, si potranno attivare azioni di supporto ma anche di informazione e sensibilizzazione.

Insieme dobbiamo dimostrare, con azioni concrete, che Reggio vuole cambiare ed essere libera dal malaffare che gestisce i settori a più alto afflusso finanziario, coinvolgendo chiunque nel vortice della corruzione.

Condividiamo appieno le parole di Claudio Aloisio e pensiamo anche noi che sia urgente e necessario mettere in atto “..una strategia seria e concreta di supporto all'economia sana, perché lo sviluppo economico e sociale è, indiscutibilmente, uno degli strumenti più importanti per togliere la terra sotto i piedi a coloro che, convinti di essere i padroni della città, in realtà sono, ed è bene se ne facciano una ragione, vigliacchi capaci solo di fare i forti con i deboli.”

I Meetup Reggio 5 Stelle e Meetup Magna Grecia