Menu
Corriere Locride
Sabato 24 novembre: Comunisti in piazza a Cosenza per l'acqua pubblica

Sabato 24 novembre: Comunisti …

«Il Partito Comunista ...

Torna in libertà l’ex responsabile del SERT di Polistena Elio De Leo

Torna in libertà l’ex responsa…

«La Corte di Assise di...

Ardore. Venerdì 23 novembre si terrà la presentazione del libro “Lumache” di Tassone e Milicia

Ardore. Venerdì 23 novembre si…

Venerdì 23 novembre, n...

Il Tribunale di Palmi ha assolto l’imprenditore Vincenzo Zangari. Era accusato dal collaboratore Rocco Francesco Ieranò di essere uno ‘ndranghetista con la dote del “Vangelo”

Il Tribunale di Palmi ha assol…

Il Tribunale di Palmi,...

Bovalino. Agave presenta la sua sede operativa e molte altre novità

Bovalino. Agave presenta la su…

Presente anche l’Ammin...

Cosenza. Studenti in piazza contro il governo: «Le scuole sicure sono quelle che non crollano»

Cosenza. Studenti in piazza co…

Centinaia di studenti ...

Regione Calabria. Rifiuti, il Dipartimento Presidenza replica ad Abramo

Regione Calabria. Rifiuti, il …

Corre l'obbligo replic...

La piccola Victoria Cosentino debutta su RAI 1 alla 61^ Edizione dello ZECCHINO D’ORO

La piccola Victoria Cosentino …

Finalmente ci siamo. D...

Ambiente. Giornata nazionale degli Alberi, Costa: “Piantiamo un albero insieme ai nostri figli, avranno un amico di cui prendersi cura per tutta la vita”

Ambiente. Giornata nazionale d…

«Per la Giornata degli...

Reggio. Inaugurato l'Auditorium dell'istituto comprensivo "Catanoso - de Gasperi"

Reggio. Inaugurato l'Auditoriu…

Martedì 13 Novembre è ...

Prev Next

Grazie all’impegno di Oliverio il Consorzio di bonifica ha assunto gli operai stagionali per gli interventi sul territorio

  •   Redazione
Grazie all’impegno di Oliverio il Consorzio di bonifica ha assunto gli operai stagionali per gli interventi sul territorio

Perfezionato l’avvio al lavoro degli operai stagionali che lavoreranno su 56 comuni.

“Per lo svolgimento dei compiti istituzionali l’essenziale forza lavoro del Consorzio di Bonifica e Irrigazione sono gli operai.”Con questa affermazione del Presidente del Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese Grazioso Manno, alla presenza  del Rappresentante della Regione in seno alla Deputazione Amministrativa Alfonso De Guzzis  sono stati avviati al lavoro, con rapporto stagionale  38 operai. Con un dettagliato  crono programma che partirà dal 2 gennaio 2018, svolgeranno una importante e fattiva opera di manutenzione negli impianti consortili irrigui e acquedottistici e interventi sulla rete di colo con accurati interventi che saranno svolti, di comune accordo con i sindaci dei 56 comuni su cui opera il Consorzio di Bonifica.  Questo combacia anche con il lavoro “accorto e produttivo” degli operai forestali in forza al Consorzio, che, grazie ad un efficace coordinamento e a precise linee di intervento,  stanno dando prova di professionalità e spirito di abnegazione. Gli operai stagionali evidentemente commossi per questa opportunità, hanno ringraziato il Presidente Mario Oliverio perché ha mantenuto fede agli impegni presi consentendo loro di lavorare  in un momento socio economico così delicato per il sostentamento delle loro famiglie. Abbiamo fatto ogni sforzo,  - commenta Manno – per assicurare i livelli occupazionali e questo è stato possibile  perche ogni giorno programmiamo ma ancor di più da tempo abbiamo messo in atto una revisione della spesa che grazie alle economie derivanti si stanno ottenendo buoni risultati sul piano di investimenti produttivi.  Un risultato ragguardevole che è stato possibile raggiungere grazie alla determinazione del consiglio dei delegati, della deputazione amministrativa e della struttura consortile, in primis del direttore Francesco Mantella. “Ancora una volta abbiamo dimostrato di saper mantenere la parola data agli operai stagionali – ha concluso il Presidente Manno – e di questo ringrazio il governatore Mario Oliverio”.

Catanzaro 04 dicembre 2017                                  Consorzio Ionio Catanzarese

                                                                             Ufficio Comunicazione e relazioni Esterne