Menu
Corriere Locride
Diocesi di Locri-Gerace. A Gerace il XIV incontro di studi bizantini

Diocesi di Locri-Gerace. A Ger…

Sabato 14 e domenica 1...

Cittanovese, è l'ora del derby! Domenica prossima al "Morreale – Proto" arriva la Palmese di mister Pellicori

Cittanovese, è l'ora del derby…

La Società: «Appuntame...

Ambiente. Galletti, oltre 13 milioni al Centro-Sud per mobilità sostenibile: un milione a Reggio Calabria

Ambiente. Galletti, oltre 13 m…

Da decreto casa-scuola...

Sant'Ilario dello Ionio (RC). Sabato prossimo "In Terra Santa – Sulle orme di Gesù di Nazareth"

Sant'Ilario dello Ionio (RC). …

Nazareth, il fiume Gio...

Richiesta di LocRinasce indirizzata alle competenti Autorità territoriali in materia di tutela dei corsi d’acqua

Richiesta di LocRinasce indiri…

Riceviamo e pubblichia...

Casa della Salute di Scilla, ripristinato il servizio H24. Vizzari: “Fare rete porta sempre risultati. Ora impegno per valorizzazione della struttura”

Casa della Salute di Scilla, r…

“Fondamentale”: così R...

Reggio. Teatro della Girandola, Terza stagione della rassegna “Approdi”: Cartellone teatrale 2017

Reggio. Teatro della Girandola…

Il Teatro della Girand...

Taurianova. Precisazione dell'Amministrazione sull’Avviso pubblico per la selezione e la formazione di “Operatori per la corretta gestione dei rifiuti”

Taurianova. Precisazione dell'…

TAURIANOVA – Alla luce...

Prev Next

Consorzio Locride Ambiente. Il Sindaco Domenico Vestito ha convocato l'assemblea dei soci per la desisgnazione del Presidente

  •   Redazione
Consorzio Locride Ambiente. Il Sindaco Domenico Vestito ha convocato l'assemblea dei soci per la desisgnazione del Presidente

Il Sindaco di Marina di Gioiosa Ionica, Domenico Vestito, nella sua qualità di Presidente dell'Assemblea del Consorzio Locride Ambiente ha convocato, per il prossimo mese di settempre, l'assemblea dei soci, per la desisgnazione del Presidente e di due componenti di parte pubblica del Consiglio di Amministrazione della Locride Ambiente S.p.A.
"Da troppo tempo questo importante passaggio per la buona organizzazione della società Locride Ambiente, a maggioranza pubblica, è stato tralasciato - ha dichiarato il Sindaco Vestito - Abbiamo atteso troppo e questo regime di prorogatio non è più tollerabile. Due anni sono un lasso di tempo eccessivamente lungo e una società, che deve stare sul mercato, non può essere retta da un Consiglio di Amministrazione precario e provvisorio. Inoltre, come hanno evidenziato da ultimo alcune sigle sindacali e come molti amministratori comunali lamentano, la governance di Locride Ambiente non sta svolgendo i propri compiti con l'efficienza e l'efficacia che un incarico così delicato e significativo richiede. Come Presidente dell'Assemblea dei socio di maggioranza non posso girarmi dall'altra e convocando i Comuni del Consorzio ho inteso utilizzare, fino in fondo, tutte le mie prerogative statutarie".