Menu
Corriere Locride
Taurianova legge: un tripudio di partecipazione ed entusiasmo per il festival del libro unico in Calabria

Taurianova legge: un tripudio …

Una vera e propria Fes...

San Roberto (RC), l’associazione “Colelli in Progress” plaude al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale: “Negli anni crescita esponenziale”

San Roberto (RC), l’associazio…

“Giunti al termine di ...

Locri. Giovedì 23, a palazzo Nieddu Del Rio, sarà presentato il libro “Storie di idee e di rivoluzioni. Il 1847-’48 in Calabria e i Cinque Martiri di Gerace”

Locri. Giovedì 23, a palazzo N…

Sarà presentato gioved...

Reggio Calabria. Grande partecipazione per la terza edizione del premio di poesia San Gaetano Catanoso

Reggio Calabria. Grande partec…

Si è svolta domenica 1...

Reggio Calabria. Domenica 19 maggio si svolgerà la terza edizione del "Premio di poesia San Gaetano Catanoso"

Reggio Calabria. Domenica 19 m…

Si svolgerà domenica 1...

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 28 e 30 Maggio, l’Amministrazione comunale prende parte alla Campagna Nazionale “il Maggio dei Libri”

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 2…

IL MAGGIO DEI LIBRI..L...

Nuoto, al via il II° Meeting Master Città di Cosenza 2019

Nuoto, al via il II° Meeting M…

La Federazione Italian...

Narcotraffico: 16 arresti della  Guardia di finanza di Catania,  l'organizzazione aveva ramificazioni attive a Torino, Siena e Reggio Calabria

Narcotraffico: 16 arresti dell…

 CATANIA, 10 MAG ...

"Taurianova legge. Festa del libro e della lettura" sarà presentato al Salone internazionale del libro di Torino

"Taurianova legge. Festa …

Sabato 11 maggio alle ...

Reggio. Esce il nuovo libro di Cosimo Sframeli: ‘Ndrangheta Addosso (Falzea editore)

Reggio. Esce il nuovo libro di…

'NDRANGHETA ADDOSS...

Prev Next

Cinquefrondi. L'Amministrazione comunale a guida Conia ottiene un altro grande risultato per il rilancio culturale e sociale

  •   Redazione
Cinquefrondi. L'Amministrazione comunale a guida Conia ottiene un altro grande risultato per il rilancio culturale e sociale

E' stato, infatti, pubblicato il Decreto Dirigenziale n°12542 del 5/11/2018 con il quale si rende noto che il Comune di Cinquefrondi ha ottenuto un importante finanziamento per la catalogazione dei Fondi Creazzo e Tropeano presso la Casa della Cultura nell'ambito dell'Avviso Regionale

"Per la Valorizzazione dei Beni Culturali (Rafforzamento del Sistema Museale)".

L'Assessora alla Cultura Giada Porretta: «Ennesimo risultato importante per la nostra comunità. Questo finanziamento arriva con una tempistica perfetta in quanto sono stati avviati da circa un mese dei gruppi di lavoro per la valorizzazione dei fondi già presenti nella Casa della Cultura.

Sono molto soddisfatta del percorso che si è intrapreso, la Casa della Cultura sta suscitando tantoentusiasmo, giovani e professionisti a confronto su un tema di così forte spessore.

Questo risultato è uno dei tanti passi che stiamo percorrendo con l'obiettivo di consegnare al territorio un luogo capace di essere laboratorio vero di cultura e di valorizzazione delle nostre radici».

Il Sindaco: «Dimostrazione di una continua programmazione capace anche di collaborare con professionisti e studiosi e allo stesso tempo di presentare progetti presso altri Enti ed essere finanziati.

Ringrazio l'Assessora Porretta, gli studiosi, i volontari e gli Uffici competenti per il lavoro certosino svolto. Questo finanziamento consentirà di migliorare il lavoro già in itinere di vera valorizzazione del Fondo Creazzo, Tropeano e degli altri fondi che stanno passando dalla polvere del passato a patrimonio di tutti.

Sono orgoglioso come Sindaco di lasciare alle nuove generazioni la possibilità di conoscere la nostra storia e la "nostra" cultura.

Infine, questo ennesimo finanziamento dimostra quanto questa Amministrazione sia capace di progettare, programmare ed intercettare finanziamenti importanti».