Menu
Corriere Locride
San Roberto, la toccante lettera di saluto del Sindaco Vizzari ai cittadini: “Il mio impegno continua, per questo paese ci sarò sempre”

San Roberto, la toccante lette…

Trasuda amore, commozi...

Adusbef Calabria, truffa diamanti: «condannato banco Bpm»

Adusbef Calabria, truffa diama…

Con sentenza depositat...

San Roberto (RC), giovedì la cerimonia di intitolazione del campo sportivo comunale a Gaetano Scirea

San Roberto (RC), giovedì la c…

Giovedì 23 MAGGIO alle...

Taurianova legge: un tripudio di partecipazione ed entusiasmo per il festival del libro unico in Calabria

Taurianova legge: un tripudio …

Una vera e propria Fes...

San Roberto (RC), l’associazione “Colelli in Progress” plaude al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale: “Negli anni crescita esponenziale”

San Roberto (RC), l’associazio…

“Giunti al termine di ...

Locri. Giovedì 23, a palazzo Nieddu Del Rio, sarà presentato il libro “Storie di idee e di rivoluzioni. Il 1847-’48 in Calabria e i Cinque Martiri di Gerace”

Locri. Giovedì 23, a palazzo N…

Sarà presentato gioved...

Reggio Calabria. Grande partecipazione per la terza edizione del premio di poesia San Gaetano Catanoso

Reggio Calabria. Grande partec…

Si è svolta domenica 1...

Reggio Calabria. Domenica 19 maggio si svolgerà la terza edizione del "Premio di poesia San Gaetano Catanoso"

Reggio Calabria. Domenica 19 m…

Si svolgerà domenica 1...

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 28 e 30 Maggio, l’Amministrazione comunale prende parte alla Campagna Nazionale “il Maggio dei Libri”

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 2…

IL MAGGIO DEI LIBRI..L...

Nuoto, al via il II° Meeting Master Città di Cosenza 2019

Nuoto, al via il II° Meeting M…

La Federazione Italian...

Prev Next

Calabria, novità per le Associazioni Pro loco. Passa in Giunta regionale disegno di legge di disciplina

  •   Redazione
Calabria, novità per le Associazioni Pro loco. Passa in Giunta regionale disegno di legge di disciplina

“Finalmente si tengono nella giusta considerazione le istanze delle Pro loco calabresi, tracciando il solco per l’avvio di una nuova fase per tali associazioni. Grazie al sostegno del Presidente della Regione Calabria, On. Mario Oliverio, giorno 2 maggio, durante la seduta di Giunta è stato approvato il disegno di legge sulla riforma delle Pro loco che sarà a breve depositato in Consiglio regionale per il seguito di competenza”, afferma il consigliere regionale Giovanni Nucera, Presidente del Gruppo consiliare “La Sinistra” e delegato allo sport, politiche giovanili, associazionismo e volontariato.

Il nuovo testo nasce dall’ascolto e dall’armonizzazione delle istanze e dei suggerimenti provenienti dalle associazioni Pro Loco, che sono state convocate lo scorso 4 aprile presso la cittadella regionale, nelle persone dei rappresentanti regionali e provinciali dell’UNPLI Calabria, presenti il Presidente Mario Oliverio e il Consigliere delegato Giovanni Nucera.

Durante l’incontro il Governatore ha espresso la necessità di pervenire a un nuovo testo normativo, non solo in virtù di nuove norme statali intervenute di recente in materia, ma anche al fine di poter valorizzare le realtà locali spesso prive di risorse economiche e di fornire garanzie a supporto della preziosa attività svolta dalle Pro loco sul territorio regionale.

“Voglio ringraziare il Presidente Mario Oliverio, i rappresentanti regionali e provinciali dell’UNPLI Calabria, il Capogruppo del partito democratico in Consiglio regionale Sebi Romeo, i collaboratori della mia struttura e tutti coloro che hanno fornito il loro prezioso contributo, permettendoci di pervenire a questo importante step e, considerata l’importanza delle attività svolte dalle Pro loco, auspico il più ampio sostegno per un iter di approvazione rapido ed efficace del nuovo testo normativo”, conclude il consigliere delegato Giovanni Nucera.

Consigliere regionale Giovanni Nucera

Presidente del Gruppo consiliare “La Sinistra”

Delegato allo sport,alle politiche giovanili,

all’associazionismo e al volontariato