Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

Bovalino. Nota stampa dell'Amministrazione Comunale sull'esenzione della tassa per l'occupazione sino al 31 ottobre 2020

  •   Redazione
Bovalino. Nota stampa dell'Amministrazione Comunale sull'esenzione della tassa per l'occupazione sino al 31 ottobre 2020

«Siamo consapevoli come Amministrazione Comunale che l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha determinato particolari ed incisive ripercussioni sanitarie, familiari, psichiche ed economiche che hanno cambiato il modo di vivere la nostra quotidianità.

Per tali motivi l’Amministrazione comunale sta valutando diverse iniziative volte a sostenere il tessuto socio-economico del nostro paese.

Così, nonostante la difficile situazione economica-finanziaria dell’Ente, abbiamo voluto, per come anche previsto dal Decreto Legge n. 34 del 19.05.2020 (Decreto Rilancio), formulare atto d’indirizzo agli uffici competenti (delibera di G.C. n. 100 del 3 giugno 2020) per l’esenzione dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche dal 1 maggio al 31 ottobre 2020 ai titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzo del suolo pubblico con possibilità di ampliamento della concessione a seguito di presentazione di una semplice planimetria, al fine di assicurare il rispetto delle misure di distanziamento connesse all’emergenza da Covid 19».

L’assessore alle attività produttive, Avv. Maddalena Dattilo, ha dichiarato “Il nostro è un piccolo gesto di solidarietà, un abbraccio virtuale ai nostri commercianti, per offrire sostegno all’economia locale e accogliere i nostri turisti con la consapevolezza del ruolo sociale ed economico del turismo per lo sviluppo di Bovalino. A voi che operate insieme a noi per il cambiamento del nostro caro, amato paese auguro una proficua ripresa economica.”

                                                                                                   L’Amministrazione comunale