Menu
FanduCorriere Locride
Roccella Jonica. Nota stampa del Sindaco sulla situazione dei migranti positivi al Covid - 19 sbarcati il 10 luglio scorso

Roccella Jonica. Nota stampa d…

Comunicato n. 2 del 12...

Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Prev Next

Bovalino. Nota stampa del Sindaco sulla riorganizzazione e regolarizzazione del mercato ambulante settimanale

  •   Redazione
Bovalino. Nota stampa del Sindaco sulla riorganizzazione e regolarizzazione del mercato ambulante settimanale

«L’Amministrazione Comunale facendo seguito all’attività di riorganizzazione e regolarizzazione del mercato ambulante settimanale posta in essere sin dal suo insediamento, ed avendo nuovamente riscontrato il mancato pagamento da parte di molti ambulanti, ha deciso che, a far data dal 22 dicembre p.v., provvederà alla sospensione a tempo indeterminato del mercato settimanale per i soggetti morosi restando impregiudicato il diritto dell’Ente al recupero dei canoni pregressi e non pagati.

Si porta a conoscenza degli utenti e della cittadinanza che da sabato 22 dicembre p.v. solo per coloro che risultano in regola con i pagamenti (ovviamente all’ingresso verranno richieste le ricevute di pagamento) il mercato settimanale verrà effettuato presso il piazzale dei locali dell’Azienda Calabria Verde (ex A.FO.R.) siti in Via degli Oleandri accanto al distributore AGIP.

Quanto sopra è necessario per continuare nell’operazione di risanamento economico dell’Ente avviata da quest’Amministrazione.

Non si vuole penalizzare nessuno e tanto meno i commercianti, i quali sono stati già avvisati durante il corrente anno, ma, dopo l’iniziale versamento di quanto dovuto, non hanno rispettato gli impegni assunti con la rateizzazione dei canoni arretrati 2012-2017 e con il pagamento bisettimanale stabilito per l’anno 2018.

La drastica decisione dell’Amministrazione, pertanto, è prevista per due giorni 22 e 29 dicembre, ma se la situazione non si regolarizzerà, verrà prorogata fino alla regolarizzazione completa dei pagamenti arretrati e correnti.

Infine, si comunica che per agevolare gli spostamenti dei cittadini, in particolare anziani e famiglie con bambini, sarà attivato un servizio di navetta che partendo da Piazza Mercato porterà gli utenti nei pressi della nuova area mercatale, con cadenza ogni mezz’ora a partire dalle ore 08:00 e fino alle ore 13:00«.

Per l’Amministrazione Comunale

Il  Sindaco

Avv. Vincenzo Maesano