Menu
Corriere Locride
'Ndrangheta, maxi operazione in Piemonte 17 gli indagati

'Ndrangheta, maxi operazione i…

(ANSA) - TORINO, 18 MA...

Reggio. Nota stampa di Demetrio Giordano (Partito Repubblicano Italiano): «La Città deve scendere in piazza, il commissariamento sarebbe un disastro»

Reggio. Nota stampa di Demetri…

«Lo abbiamo detto nel ...

Roccella Ionica. Ritrovata la statuetta di Sant’Ilarione

Roccella Ionica. Ritrovata la …

E’ stata ritrovata a R...

Locri. Il 29 e il 30 marzo partono i laboratori politici della comunità militante "Oltre Uomo"

Locri. Il 29 e il 30 marzo par…

Sovranità, identità e ...

Nota stampa di M. Alessandra Polimeno sulla parità di genere in Calabria

Nota stampa di M. Alessandra P…

«L’11 marzo in Consigl...

Rubiera (Reggio Emilia). Un 23enne originario di Reggio Calabria trovato a terra in gravi condizioni, indagano Cc

Rubiera (Reggio Emilia). Un 23…

(ANSA) - REGGIO EMILIA...

Nota stampa del Circolo Fratelli d’Italia di Locri sul commissariamento dell'Asp di Reggio Calabria

Nota stampa del Circolo Fratel…

Apprendiamo dagli orga...

Ardore Marina. Parte oggi, nei locali del “centro di aggregazione sociale”, il progetto “centro gioco educativo - spazio ragazzi”

Ardore Marina. Parte oggi, nei…

Prende avvio oggi ...

Domenica 17, la diga sul Metramo farà da sfondo all’escursione di Gente in Aspromonte

Domenica 17, la diga sul Metra…

Gente in Aspromonte do...

Palmi. Mercoledì 20 marzo, presso la Casa della Cultura “Leonida Repaci”, si terrà una conferenza stampa sul cantiere didattico svolto all’interno del Corso di Laurea Magistrale

Palmi. Mercoledì 20 marzo, pre…

Cantiere didattico di ...

Prev Next

Bovalino. Nota stampa del Sindaco sulla riorganizzazione e regolarizzazione del mercato ambulante settimanale

  •   Redazione
Bovalino. Nota stampa del Sindaco sulla riorganizzazione e regolarizzazione del mercato ambulante settimanale

«L’Amministrazione Comunale facendo seguito all’attività di riorganizzazione e regolarizzazione del mercato ambulante settimanale posta in essere sin dal suo insediamento, ed avendo nuovamente riscontrato il mancato pagamento da parte di molti ambulanti, ha deciso che, a far data dal 22 dicembre p.v., provvederà alla sospensione a tempo indeterminato del mercato settimanale per i soggetti morosi restando impregiudicato il diritto dell’Ente al recupero dei canoni pregressi e non pagati.

Si porta a conoscenza degli utenti e della cittadinanza che da sabato 22 dicembre p.v. solo per coloro che risultano in regola con i pagamenti (ovviamente all’ingresso verranno richieste le ricevute di pagamento) il mercato settimanale verrà effettuato presso il piazzale dei locali dell’Azienda Calabria Verde (ex A.FO.R.) siti in Via degli Oleandri accanto al distributore AGIP.

Quanto sopra è necessario per continuare nell’operazione di risanamento economico dell’Ente avviata da quest’Amministrazione.

Non si vuole penalizzare nessuno e tanto meno i commercianti, i quali sono stati già avvisati durante il corrente anno, ma, dopo l’iniziale versamento di quanto dovuto, non hanno rispettato gli impegni assunti con la rateizzazione dei canoni arretrati 2012-2017 e con il pagamento bisettimanale stabilito per l’anno 2018.

La drastica decisione dell’Amministrazione, pertanto, è prevista per due giorni 22 e 29 dicembre, ma se la situazione non si regolarizzerà, verrà prorogata fino alla regolarizzazione completa dei pagamenti arretrati e correnti.

Infine, si comunica che per agevolare gli spostamenti dei cittadini, in particolare anziani e famiglie con bambini, sarà attivato un servizio di navetta che partendo da Piazza Mercato porterà gli utenti nei pressi della nuova area mercatale, con cadenza ogni mezz’ora a partire dalle ore 08:00 e fino alle ore 13:00«.

Per l’Amministrazione Comunale

Il  Sindaco

Avv. Vincenzo Maesano