Menu
In Aspromonte
Polsi: "il cammino ed il cambiamento"

Polsi: "il cammino ed il …

Un passo dopo l'altro....

Melito di Porto Salvo. Grande partecipazione alla proiezione del Film Documentario di Claudio Cordova “La terra degli alberi caduti”

Melito di Porto Salvo. Grande …

Venerdì scorso, nella ...

Gerace. Sabato 18 agosto si la Seconda Edizione de “Il Tocco”, rievocazione storica della disputa di Roberto e Ruggero D’Altavilla per le terre di Gerace

Gerace. Sabato 18 agosto si la…

La disputa di Roberto ...

Giubileo dei San Robertesi nel mondo, il programma dell’ultima settimana: il 21 agosto Mons. Morosini alla cerimonia di chiusura

Giubileo dei San Robertesi nel…

Si chiuderà il 21 agos...

San Roberto, 17 e 18 agosto evento imperdibile: scatta la seconda edizione della Festa della Birra e dell’Asado argentino

San Roberto, 17 e 18 agosto ev…

Le date sono di quelle...

Roccaforte del Greco. Parte domenica 12 agosto la Quarta edizione di “Estate Roccafortese” 2018

Roccaforte del Greco. Parte do…

A Roccaforte del Greco...

Buon compleanno Cittanova: il 12 agosto grande festa per i 400 anni

Buon compleanno Cittanova: il …

Di giorno le bande mus...

Inaugurato il Giubileo dei Sanrobertesi nel mondo, il Sindaco Vizzari: «Giornata storica»

Inaugurato il Giubileo dei San…

Inaugurato il Giubileo...

Roccaforte del Greco. “Do ut des” (io do affinché tu dia)

Roccaforte del Greco. “Do ut d…

Roccaforte …… “Do ut d...

Calabria Greca. Concluso con successo il weekend dei pittori a Gallicianò

Calabria Greca. Concluso con s…

Si è svolto tra sabato...

Prev Next

Siderno (RC): Giovedì 7 dicembre alla libreria Mondadori la presentazione del romanzo "Un prete" di Francesco Nirta (Rubbettino)

  •   Redazione
Siderno (RC): Giovedì 7 dicembre alla libreria Mondadori la presentazione del romanzo "Un prete" di Francesco Nirta (Rubbettino)

Un prete novantenne, per nulla stanco, anzi contento di barcamenarsi tra i vivi, ricapitola il suo inglorioso passato: l'ordinazione sacerdotale imposta da ascendenze familiari; il ministero esercitato da burocrate senza entusiasmo e senza depressioni; l'attaccamento ai principi tradizionali; il sesso consumato con donna d'altri. E, sullo sfondo, i mutamenti sociali, le emigrazioni, le alluvioni e i loro riflessi sulla vita di una piccola comunità tra le due guerre.

Intimo come una confessione, involontariamente comico, minuzioso come un registro parrocchiale, "Un prete" (Rubbettino editore) riporta l'ordinaria avventura di una coscienza che nella vita ha cercato, senza affanni, di assecondare il proprio destino.

Giovedì 7 dicembre, ore 18.00, alla libreria Calliope Mondadori (Centro commerciale La Gru) di Siderno, presentazione del romanzo "Un prete" di Francesco Nirta. Interviene Palma Comandè, scrittrice.


  • fb iconLog in with Facebook