Menu
Corriere Locride
Siderno: le associazioni del borgo si mobilitano

Siderno: le associazioni del b…

«Massimo impegno dei C...

Furfaro e Zavettieri: «quali strategie per combattere la 'ndrangheta?!»

Furfaro e Zavettieri: «quali s…

«Da amministratori pub...

Sindacato in lutto si è spento a 67 anni Domenico Serranò: «Grande dirigente ma soprattutto grande Amico»

Sindacato in lutto si è spento…

«La Cisl Funzione Pubb...

Roccella. Domenica 17 febbraio si terrà un evento internazionale sul tema delle migrazioni e della solidarietà tra popoli

Roccella. Domenica 17 febbraio…

“Per un Mediterraneo d...

Regione Calabria. Operativi i tirocini per l'inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità

Regione Calabria. Operativi i …

Adottato un altro prov...

Agricoltura: primo voto chiave del Parlamento UE sulla PAC

Agricoltura: primo voto chiave…

La Commissione per l’A...

Al Teatro Città di Locri il 16 febbraio in scena “La Malafesta” con Rino Marino e Fabrizio Ferracane

Al Teatro Città di Locri il 16…

«Una pièce di grande s...

“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. Il Direttivo dell’Associazione esprime apprezzamento per le dichiarazioni del Ministro per il Sud

“Basta Vittime Sulla Strada St…

«Nuova S.S.106: aspett...

Nota stampa Uil sulla "vicenda" Sorical

Nota stampa Uil sulla "vi…

Il clima venutosi a cr...

San Valentino, negli uffici postali di Reggio Calabria, Locri e Palmi le cartoline per gli innamorati

San Valentino, negli uffici po…

REGGIO CALABRIA, 5 feb...

Prev Next

Nasce a Siderno la Pro Loco Giovani

  •   Redazione
Nasce a Siderno la Pro Loco Giovani

Nasce a Siderno la Pro Loco Giovani, non si tratta di un'associazione a sé, quanto della parte più giovane di un’unica famiglia.

Il progetto condiviso con entusiasmo da parte di tutti i componenti della dirigenza della Pro Loco sarà curato da Maria Grazia Barbieri e Angelica Terrioti, le quali, dopo aver svolto il Servizio Civile Nazionale, presso la nostra Sede, non hanno smesso di collaborare, di ideare.

Per questa ragione, tra gli obiettivi previsti della Pro Loco Giovani vi è la valorizzazione delle realtà naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche, rendendole tutte attrattive per coloro che sceglieranno la città di Siderno come meta turistica. Nello specifico, vi è l’intento di realizzare attività di utilità sociale e di solidarietà, sia verso gli associati che verso terzi, finalizzate alla conoscenza e agli scambi culturali, stimolando e promuovendo l’ospitalità, l’educazione turistica d’ambiente e la conoscenza globale del territorio e più in generale, sensibilizzare la popolazione residente nei confronti del fenomeno; incitando ed incoraggiando ad attuare attività orientate a richiamare ospiti e visitatori.

Sollecitando anche, tra i propositi, le varie Autorità competenti, affinché assumano provvedimenti rivolti a migliorare l’offerta turistica, attraverso la tutela e il recupero del patrimonio d’interesse.

L’iscrizione alla Pro Loco Giovani è gratuita e può essere effettuata presso la sede operativa in via Carlo Pisacane n°60, richiedendo i moduli d’iscrizione pure tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'invito ad aggregarsi si rivolge a tutti i giovani che abbiano idee da condividere ed energie da investire, che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 28 anni, i ragazzi minorenni dovranno essere autorizzati dai rispettivi genitori, compilando l’apposito modello, corredato da copia del documento d’identità.

Si resta a disposizione per delucidazioni che vertano a chiarire ulteriormente obiettivi e finalità dell’associazione, telefonando anche allo 0964-342689.