Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

A Ferruzzano domenica 27 arriva La Via dei Borghi

  •   Redazione
A Ferruzzano domenica 27 arriva La Via dei Borghi

Domenica 27 ottobre il progetto "La via dei borghi", ideato dalle associazioni "Kalabria Experience" ed "Il giardino di Morgana", sbarcherà nel suggestivo centro di Ferruzzano.

La tappa è patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio e dal Comune di Ferruzzano e si avvarrà della preziosa collaborazione dell' associazione Rudina che dal luglio 2018 si occupa di promuovere le bellezze di questo territorio incredibile. 

Sarà un viaggio alla scoperta di un borgo dalla storia antica e forse ancora tutta da raccontare. Il centro è noto per le sue vedute straordinarie sulla vallata che abbraccia lo Ionio. Questa " terrazza sul mare" è stata recentemente scelta come location cinematografica e gli escursionisti avranno l'opportunità di scoprire in anteprima i luoghi delle riprese del film  "Aspromonte, la terra degli Ultimi" per la regia di Mimmo Calopresti in uscita nelle sale il prossimo 21 Novembre. 

Oltre al prezioso contributo dell'associazione Rudina, della quale si ricorda anche il pregevole lavoro svolto con l'aiuto di Orlando Sculli sul tema dello studio e la promozione degli antichi palmenti, fondamentale per la tappa sarà la collaborazione con l'azienda "Apicultura Pansera".

Anche questa volta si rinnova la collaborazione con 0964.biz e con il gruppo Iuntamu sul quale verrà veicolato il successivo contest fotografico che permetterà una maggiore diffuzione delle immagini che ritraggono il magnifico borgo di Ferruzzano.

Troverete ulteriori info al link