Menu
In Aspromonte
Escursioni. Domenica 11 novembre, “Gente in Aspromonte”, andrà sui Crinali di Monte Scorda

Escursioni. Domenica 11 novemb…

ASSOCIAZIONE ESCURSION...

CaiReggio: Domenica 16 settembre l'escursione sul sentiero "dell’Acqua Luntana"

CaiReggio: Domenica 16 settemb…

La domenica del 16 set...

La nostra storia. I fratelli Borruto e i loro rapporti con Staiti

La nostra storia. I fratelli B…

di Fortunato Stelitano...

CaiReggio. 1-2 settembre il Pellegrinaggio al Santuario di Polsi: "Cammino della Madonna"

CaiReggio. 1-2 settembre il Pe…

Da diversi anni diamo ...

Parco Nazionale dell’Aspromonte. Venerdì 24 agosto il PARKBUS 2018 farà tappa a San Giorgio Morgeto

Parco Nazionale dell’Aspromont…

«San Giorgio Morgeto: ...

Polsi: "il cammino ed il cambiamento"

Polsi: "il cammino ed il …

Un passo dopo l'altro....

Melito di Porto Salvo. Grande partecipazione alla proiezione del Film Documentario di Claudio Cordova “La terra degli alberi caduti”

Melito di Porto Salvo. Grande …

Venerdì scorso, nella ...

Gerace. Sabato 18 agosto si la Seconda Edizione de “Il Tocco”, rievocazione storica della disputa di Roberto e Ruggero D’Altavilla per le terre di Gerace

Gerace. Sabato 18 agosto si la…

La disputa di Roberto ...

Giubileo dei San Robertesi nel mondo, il programma dell’ultima settimana: il 21 agosto Mons. Morosini alla cerimonia di chiusura

Giubileo dei San Robertesi nel…

Si chiuderà il 21 agos...

San Roberto, 17 e 18 agosto evento imperdibile: scatta la seconda edizione della Festa della Birra e dell’Asado argentino

San Roberto, 17 e 18 agosto ev…

Le date sono di quelle...

Prev Next

Comunità del Parco e Coni: “Progetto condiviso per attività sportive nei comuni dell’Aspromonte”

  •   Redazione
Comunità del Parco e Coni: “Progetto condiviso per attività sportive nei comuni dell’Aspromonte”

La Comunità del Parco presieduta dal Sindaco di Africo Francesco Bruzzaniti ha approvato le Linee Guida per la successiva redazione del Piano Pluriennale Economico e Sociale del Parco Nazionale dell’Aspromonte, strumento di pianificazione strategica fondamentale, che consente di elaborare una programmazione mirata delle attività e degli interventi che si vogliono adottare all’interno dei Comuni che compongono l’Area Protetta. Nel corso della riunione di ieri svoltasi a Palazzo Alvaro, inoltre, la Comunità all’unanimità dei presenti, ha espresso parere positivo al bilancio di previsione 2019 dell’EPNA.

Di particolare rilevanza, infine, l’avvio di una progettualità condivisa con il Coni Regionale, presente alla riunione con il Presidente Maurizio Condipodero, per la “promozione e la realizzazione di attività sportive nei comuni del Parco”, investendo sullo sport quale leva per una crescita sana delle nuove generazioni con particolare riferimento a idee progettuali afferenti alla pratica di “sport minori”.

L’intento, secondo quanto dichiarato dal vice Presidente del Parco dell’Aspromonte Domenico Creazzo, è quello di creare “una offerta diversificata di vari sport nei comuni del Parco che può divenire, anche con piccoli investimenti, fonte di attrattività verso gli appassionati ed avere un ritorno in termini socio-economici”. Programmare l’offerta sportiva Futura partendo da quanto già esistente rispettando le esigenze dei singoli comuni e le aspettative delle comunità”.

Per il Sindaco di Africo e Presidente della Comunità del Parco, Francesco Bruzzaniti “i provvedimenti approvati rappresentano un momento importante per i Comuni e per l’operatività dei programmi attuativi sul territorio”.


  • fb iconLog in with Facebook