Menu
Corriere Locride
Siderno. Lunedì 28 la parrocchia Maria ss Immacolata di Mirto-Donisi presenta la proposta progettuale “Coltiviamo talenti”

Siderno. Lunedì 28 la parrocch…

“COLTIVIAMO TALENTI” ...

L’appello alla Regione di Federalberghi Vibo Valentia: «Ci manca un assessorato al Turismo»

L’appello alla Regione di Fede…

Da ripensare il modo d...

Siderno (RC): “L’amore al tempo dei voucher”, alla Calliope Mondadori il romanzo di Loredana Mazzone e Beppe Liotta

Siderno (RC): “L’amore al temp…

Tra colloqui di lavoro...

Agriturismo: colmare subito il grave “vulnus” nella Legge Regionale che penalizza i giovani, il diritto della continuità dell’attività e gli investimenti

Agriturismo: colmare subito il…

La Regione predisponga...

Reggio. Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri: «Violenze in corsia: ora basta»

Reggio. Ordine dei Medici Chir…

Riceviamo e pubblichia...

XXVI anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio: concerto a Palermo dell’Orchestra Giovanile "Giuseppe Scerra"

XXVI anniversario delle stragi…

Il Concerto dell’Orche...

Siderno (RC): Anna Luana Tallarita alla libreria Calliope Mondadori con il suo saggio “Il potere del potere”

Siderno (RC): Anna Luana Talla…

La parola quale luogo ...

Locri, gli studenti dell'alberghiero in visita a Montecitorio

Locri, gli studenti dell'alber…

Un'esperienza indiment...

Windsurf – Il reggino Scagliola sfiora la vittoria di categoria in Germania

Windsurf – Il reggino Scagliol…

Nessun rimpianto. Fran...

Gioiosa Ionica. Venerdì 25 maggio presentazione della lista e del programma di Gioiosa bene comune – sindaco Salvatore Fuda

Gioiosa Ionica. Venerdì 25 mag…

GIOIOSA BENE COMUNE pr...

Prev Next

Siderno. Mercoledì 10 gennaio, nello spazio culturale “MAG - La ladra di libri”, sarà presentato il “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino”

  •   Redazione
Siderno. Mercoledì 10 gennaio, nello spazio culturale “MAG - La ladra di libri”, sarà presentato il “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino”

SIDERNO - «Una guida completa per ogni cittadino che ha a cuore la difesa dell’ambiente. E’ il “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino” scritto dal magistrato Luca Ramacci, contenente le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati, che sarà presentato mercoledì 10 gennaio 2018 alle 18,30 nello spazio culturale “MAG - La ladra di libri” in corso Garibaldi, 281 a Siderno.

L’evento, organizzato da MAG e dal circolo di Legambiente “Roccella Ionica-Costa dei Gelsomini” si propone di esporre i contenuti di questo prezioso strumento di difesa dell’ambiente, contenente tutte le norme che intendono prevenire i reati ambientali e punire le condotte irrispettose della salubrità pubblica, insieme a tutti i modelli per poter denunciare situazioni potenzialmente pregiudizievoli per l’ecosistema.

Dialogheranno con Gianluca Albanese la presidente del circolo di Legambiente “Roccella Ionica-Costa dei Gelsomini” Martina Raschillà e il presidente dell’Osservatorio Ambientale “Diritto per la vita” Arturo Rocca».