Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

Siderno. Mercoledì 10 gennaio, nello spazio culturale “MAG - La ladra di libri”, sarà presentato il “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino”

  •   Redazione
Siderno. Mercoledì 10 gennaio, nello spazio culturale “MAG - La ladra di libri”, sarà presentato il “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino”

SIDERNO - «Una guida completa per ogni cittadino che ha a cuore la difesa dell’ambiente. E’ il “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino” scritto dal magistrato Luca Ramacci, contenente le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati, che sarà presentato mercoledì 10 gennaio 2018 alle 18,30 nello spazio culturale “MAG - La ladra di libri” in corso Garibaldi, 281 a Siderno.

L’evento, organizzato da MAG e dal circolo di Legambiente “Roccella Ionica-Costa dei Gelsomini” si propone di esporre i contenuti di questo prezioso strumento di difesa dell’ambiente, contenente tutte le norme che intendono prevenire i reati ambientali e punire le condotte irrispettose della salubrità pubblica, insieme a tutti i modelli per poter denunciare situazioni potenzialmente pregiudizievoli per l’ecosistema.

Dialogheranno con Gianluca Albanese la presidente del circolo di Legambiente “Roccella Ionica-Costa dei Gelsomini” Martina Raschillà e il presidente dell’Osservatorio Ambientale “Diritto per la vita” Arturo Rocca».