Menu
Corriere Locride
Inizia dalla Francia la stagione agonistica di Francesco Scagliola

Inizia dalla Francia la stagio…

Dopo la tappa nel sud ...

Giancarlo Giannini ospite d’onore della Varia di Palmi 2019

Giancarlo Giannini ospite d’on…

Giancarlo Giannini osp...

Reggio. Il pittore reggino Alessandro Allegra sarà uno degli artisti che rappresenterà l’Italia all’evento "Fabriano in acquerello”

Reggio. Il pittore reggino Ale…

Il pittore reggino Ale...

Locri. 1° maggio: "Festival della creatività", prima estemporanea di pittura per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

Locri. 1° maggio: "Festiv…

L’Amministrazione comu...

Locri. L'Ambito Territoriale ha presentato il progetto HCP 2019

Locri. L'Ambito Territoriale h…

L'Ambito Territoriale ...

San Roberto (RC): le congratulazioni del Sindaco Vizzari a Francesca Porpiglia, neo Assessore di Villa San Giovanni

San Roberto (RC): le congratul…

Il Sindaco di San Robe...

Associazione Nazionale Decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana “Nastro Verde”: «rinnovate le cariche sezionali»

Associazione Nazionale Decorat…

Il 04 aprile 2019 a Re...

Bovalino. Nota stampa di Francesco Gangemi e Rosalba Scarfò del gruppo Consiliare “Impegno e Partecipazione”

Bovalino. Nota stampa di Franc…

«Non è questo il nostr...

É partito dal Comune di Badolato il progetto “Integrando”: «sviluppo economico del territorio attraverso l’inclusione»

É partito dal Comune di Badola…

E’ partito dal Comune ...

ADA Calabria: dalla "rete" alle nuove forme di ospitalità

ADA Calabria: dalla "rete…

Nella splendida locati...

Prev Next

Scuola di Recitazione della Calabria a Rizziconi: Tutto pronto per le riprese del Cortometraggio della MasterClass 2016/2018

  •   Redazione
Scuola di Recitazione della Calabria a Rizziconi: Tutto pronto per le riprese del Cortometraggio della MasterClass 2016/2018

Sarà Rizziconi, nella Piana di Gioia Tauro, ad ospitare le riprese del Cortometraggio dal titolo “Sorpresa di Natale”. Il corto, scritto e diretto da Salvatore Romano, docente di Direzione cinematografica e già regista di “Un Posto al Sole”, vedrà protagoniste le tre neo diplomate della Scuola di Recitazione della Calabria: Annalisa Schiavone, Domiziana Sapone e Caterina Filardo, insieme alla partecipazione di Hamed Afolabi.

La SRC, con il Direttore Walter Cordopatri e il Coordinatore Didattico Giorgio Colangeli, hanno scelto il territorio di Rizziconi come scenario della commedia per dare visibilità al territorio e rilanciarlo in un contesto quanto più positivo. La Produzione del Corto sarà affidata all’Associazione Prosopon, insieme alla SRC, e sarà patrocinata dal Comune di Rizziconi, insieme alla collaborazione della Pro Loco.

Tra i collaboratori della produzione ci saranno Elio Bisignani, Direttore della fotografia, Nadia Mastroieni, che si occuperà del trucco e delle acconciature. Altri importanti collaboratori saranno Emiliano Chillico, operatore, ed Eurema Pentimalli, Porzia De Crea e Nick Dardano saranno gli scenografi.

Si tratta di un’esperienza importante, sia per le giovani attrici, allieve della Scuola di Recitazione della Calabria, sia per i docenti, che per la scelta del luogo in cui far da sfondo alla commedia. Rizziconi, poco più di otto mila abitanti, è il luogo che la SRC ha scelto di far brillare nella sua produzione, portando alla luce non più fatti di cronaca ma iniziative culturali capaci di rilanciare il territorio. Una crescita sociale da ogni punto di vista, soprattutto per i temi trattati nella commedia: diritti civili e sociali, razzismo e parità dei sessi.

“Sorpresa di Natale” verrà girata nel weekend del 16 e 17 Febbraio per le strade e le piazze della città di Rizziconi, dopo i sopralluoghi la Produzione non vede l’ora di dar vita a questa nuova avventura firmata SRC.