Menu
Corriere Locride
Palmi. Il PrimarEtnoFest promuove la musica del Sud per i festeggiamenti della Varia

Palmi. Il PrimarEtnoFest promu…

Palmi ospiterà il pros...

Reggio. "Operazione Edera": Scarcerati Domenico Ficara e Domenico Cortese

Reggio. "Operazione Edera…

Il Tribunale del Riesa...

A Canolo, l’associazione Thaletes organizza il campo scuola 2019

A Canolo, l’associazione Thale…

A Canolo, l’associazio...

Stilo (RC). Dal 22 al 27 luglio, all'Hotel Città del Sole, si terrà la scuola estiva di astronomia: “Uno sguardo verso l'infinito. Scienza, poesia, arte”

Stilo (RC). Dal 22 al 27 lugli…

Al via la ventiquattre...

La rassegna “Calabria Judaica” fa tappa a Lazzaro

La rassegna “Calabria Judaica”…

La seconda tappa del p...

Blitz anti 'ndrangheta dei Carabinieri in Valle d'Aosta, in Emilia Romagna e nella provincia di Reggio Calabria

Blitz anti 'ndrangheta dei Car…

(ANSA) - REGGIO CALABR...

Siderno. Sabato 20 luglio da “MAG La ladra di libri” si terrà la presentazione del libro “Appunti di meccanica celeste”, di Domenico Dara

Siderno. Sabato 20 luglio da “…

Sarà un sabato sera sp...

Windsurf - Il reggino Francesco Scagliola scatenato: dopo il mondiale vince l'europeo

Windsurf - Il reggino Francesc…

Bis d'oro. Il reggino ...

Nota stampa dei Sindacati sul nuovo ospedale di Vibo Valentia: «dopo vent’anni di attesa ancora tutto fermo»

Nota stampa dei Sindacati sul …

La sanità in Calabria ...

Reggo. Hospice “Via delle Stelle”: Il Planetario Pythagoras si unisce all’appello delle istituzioni affinché la struttura sia preservata

Reggo. Hospice “Via delle Stel…

La sezione Calabria de...

Prev Next

Sant'Ilario dello Jonio (RC): Storie, voci e sapori dal mondo arabo, venerdì 12 luglio con Giorgio Gigliotti e il suo "Pane e Allah"

  •   Redazione
Sant'Ilario dello Jonio (RC): Storie, voci e sapori dal mondo arabo, venerdì 12 luglio con Giorgio Gigliotti e il suo "Pane e Allah"

"Pane e Allah", undici novelle più un breve romanzo ambientati nel mondo islamico, carne e spirito, storia, politica, vita quotidiana e misticismo, nasce dalla penna di Giorgio Gigliotti, autore che già con il precedente "Hotel Allah" aveva deliziato la critica letteraria. Un affresco, un'opera letteraria che contiene un importante plusvalore: far conoscere una realtà di cui tanto si parla ma di cui poco si sa, se non stereotipi dovuti a una colpevole informazione.

Il libro, edito da Ponte Sisto, sarà presentato, venerdì 12 luglio, ore 21, nel Piazzale del Sacro Cuore, alla Marina di Sant'Ilario dello Jonio. L'evento è organizzato dalla Eurocoop Jungi Mundu e SPRAR, con il patrocinio morale del Comune di Sant'Ilario.

Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Monteleone e del presidente della Eurocoop Jungi Mundu Rosario Zurzolo, dialogheranno con l'Autore, la giornalista Maria Teresa D'Agostino e da Marò D'Agostino, operante nei settori dell'educazione non formale e interculturale e per la diffusione della cultura della solidarietà e della pace. Beneficiari e operatori dello Sprar di S. Ilario daranno voce ad alcuni brani del libro e offriranno pane, dolci e bevande tipici delle culture nordafricane e mediorientali, preparati da loro stessi per l'occasione.