Menu
FanduCorriere Locride
Abilitati in Romania. Il consiglio di stato accoglie definitivamente l’appello: la abilitazione all’insegnamento in Romania e il titolo di studio conseguito in Italia non necessita di mutuo riconoscimento. Il Miur ha violato l’art.45 tfue e l’art.1

Abilitati in Romania. Il consi…

«Di particolare import...

Reggio. Alla ricerca del verde pubblico tra incuria e abbandono

Reggio. Alla ricerca del verde…

«La vicenda della riap...

Poste Italiane tra le aziende più attrattive del mondo del lavoro per gli studenti universitari Calabresi

Poste Italiane tra le aziende …

«L’Azienda, guidata da...

Giovani Avvocati reggini - traguardi e prospettive

Giovani Avvocati reggini - tra…

Lo scorso 20 Luglio 20...

Gioiosa Jonica (RC): Al via il FilMuzik Art Festival

Gioiosa Jonica (RC): Al via il…

FilMuzik arts festival...

Poste Italiane: prosegue il piano di riaperture da lunedì 27 luglio torna disponibile l’ufficio di Locri1

Poste Italiane: prosegue il pi…

Reggio Calabria, 23 lu...

Reggio. “Scatti tra Cielo e Terra: l’Astronomia per la legalità e l’inclusione sociale”

Reggio. “Scatti tra Cielo e Te…

«Venerdì a Palazzo Cor...

EasyPark arriva a Roccella Ionica: «ora la sosta si paga anche con l’app»

EasyPark arriva a Roccella Ion…

21 luglio 2020 Da ogg...

A Sant'Ilario dello Jonio : La mostra di Celestino Gagliardi, il racconto di Rehab, l'incontro con Lou Palanca e il loro "Mistero al Cubo", la musica di Gabriele Albanese con la partecipazione speciale di Paolo Sofia

A Sant'Ilario dello Jonio : La…

Venerdì 17 luglio 2020...

In Calabria la finale nazionale delle Olimpiadi di Astronomia: «Il Planetarium Pythagoras scelto tra le 12 sedi nazionali»

In Calabria la finale nazional…

La finale nazionale 20...

Prev Next

Reggio. Premi Rhegium Julii Inedito 52° Edizione, la rosa dei vincitori

  •   Redazione
Reggio. Premi Rhegium Julii Inedito 52° Edizione, la rosa dei vincitori

Sono in corso di svolgimento i lavori delle Commissioni designate per l'esame delle opere partecipanti alla 52° edizione del Premio Rhegium Julii Inedito per lapoesia inedita (sezione intitolata ad Ernesto Puzzanghera), per la silloge (sezione intitolata a Gilda Trisolini) e racconto (sezione intitolata ad Emilio Argiroffi).

La commissione per la poesia inedita e la silloge presieduta dal Presidente del Circolo Pino Bova e composta da Benedetta Borrata, Maria Florinda Minniti, Daniela Pericone ed Elio Stellitano ha già definito il quadro dei finalisti alla edizione 2020. Si contenderanno la palma del primo premio per la poesia inedita: Rosario Aveni (Venetico), Vittorio Di Ruocco (Pontecagnano), Vincenzo Filardo (Reggio Calabria), Alessandro Lanucara (Reggio Calabria), Elisabetta Liberatore (Pratola Peligna), Mimma Licastro (Reggio Calabria), Carmela Palumbo (Reggio Calabria), Michele Pochiero (Polistena), Caterina Silipo (Reggio Calabria). Al vincitore di questa sezione andrà un premio di 400 euro, la targa e il diploma.

Per la silloge la medesima Commissione ha selezionato la seguente rosa: Bruno Giovannelli (Reggio Calabria), Lucia Lo Bianco (Palermo), Maurizio Maisano (Reggio Calabria), Francesco Mazzitelli (Policoro), Oreste Kessel Pace (Palmi), Gregorio Vigliarolo (Cosenza). Al vincitore di questa sezione sarà pubblicata l'intera silloge.

Infine la Commissione presieduta dal già Dirigente scolastico Franco Cernuto e composta da Maria Rosa Falduto, Teresa Scordino, Rosaria Surace e Ilda Tripodi ha definito la rosa dei finalisti alla sezione racconto. Ecco i risultati: Pina De Felice (Reggio Calabria), Antonino Greco (Milano), Stanislao Liberatore (Chieti), Lucia Lo Bianco (Palermo) Giulia Malinverno Ricceri (Follonica), Patrizia Alessio (Taurianova), Francesco Ravenda (Reggio Calabria), Angelo Vazzana (Reggio Calabria). Anche al vincitore di questa sezione andrà un premio di € 400 oltre la targa e il diploma.

La cerimonia di consegna dei premi è prevista per lunedì 31 agosto, alle ore 21.00, presso il Circolo Rocco Polimeni di Reggio Calabria, alla presenza delle autorità locali.

Circolo Culturale "Rhegium Julii"

Via Aschenez 239
89125 REGGIO CALABRIA
Cell. 348.6937957
info@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.rhegiumjulii.it