Menu
Corriere Locride
Blitz anti 'ndrangheta dei Carabinieri in Valle d'Aosta, in Emilia Romagna e nella provincia di Reggio Calabria

Blitz anti 'ndrangheta dei Car…

(ANSA) - REGGIO CALABR...

Siderno. Sabato 20 luglio da “MAG La ladra di libri” si terrà la presentazione del libro “Appunti di meccanica celeste”, di Domenico Dara

Siderno. Sabato 20 luglio da “…

Sarà un sabato sera sp...

Windsurf - Il reggino Francesco Scagliola scatenato: dopo il mondiale vince l'europeo

Windsurf - Il reggino Francesc…

Bis d'oro. Il reggino ...

Nota stampa dei Sindacati sul nuovo ospedale di Vibo Valentia: «dopo vent’anni di attesa ancora tutto fermo»

Nota stampa dei Sindacati sul …

La sanità in Calabria ...

Reggo. Hospice “Via delle Stelle”: Il Planetario Pythagoras si unisce all’appello delle istituzioni affinché la struttura sia preservata

Reggo. Hospice “Via delle Stel…

La sezione Calabria de...

Nuova S.S.106: senza le infrastrutture la Calabria muore

Nuova S.S.106: senza le infras…

di Fabio Pugliese - (P...

Dalla Varia di Palmi un messaggio di speranza e di amore per la vita nella Giornata della Solidarietà in programma il 23 agosto

Dalla Varia di Palmi un messag…

Un gruppo di quaranta ...

I Deep Radics sbarcano al Sunset bar di Scilla

I Deep Radics sbarcano al Suns…

Tornano le note al tra...

Locri. Nota stampa del circolo di Fratelli d'Italia sulla situazione dell'Ospedale

Locri. Nota stampa del circolo…

Come circolo di Fratel...

Il Sindaco di Roccella Jonica ricorda l'ex parlamentare Domenico Bova

Il Sindaco di Roccella Jonica …

In ricordo dell’on. Do...

Prev Next

Reggio. Martedì 19 Marzo prenderà il via un nuovo corso di Dizione organizzato dall’Associazione Culturale Prosopon

  •   Redazione
Reggio. Martedì 19 Marzo prenderà il via un nuovo corso di Dizione organizzato dall’Associazione Culturale Prosopon

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dai corsi di Dizione avviati nel 2018 a Cittanova e in considerazione delle numerose richieste pervenute, è con grande entusiasmo che l’Associazione Culturale Prosopon annuncia l’avvio di un nuovo CORSO DI DIZIONE E DI EDUCAZIONE VOCALE anche a Reggio Calabria che prenderà il via martedì 19 Marzo 2019.

Docente unico del corso sarà Mario Parlagreco, insegnante di Dizione della Scuola di Recitazione della Calabria, attore teatrale professionista e speaker radiofonico.

Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria dizione nel parlare quotidiano e rappresenta un’occasione anche per quanti utilizzano la voce per professione e vogliono perfezionare le proprie competenze di dizione e articolazione.

Durante il corso verrà utilizzato il libro “Parliamone – manuale di dizione e fonetica” scritto dal docente stesso. Il programma verterà sui seguenti argomenti: approccio alla dizione; l’articolazione; la respirazione; la lettura; le 7 vocali e regole principali di dizione; la vocale “e” aperta; la vocale “e” chiusa; la vocale “o” aperta; la vocale “o” chiusa; le consonanti dentali; i verbi ausiliari e i verbi non ausiliari; la consonante “s” sonora e la consonante “s” sorda; la consonante “z” sonora e la consonante “z” sorda; il rafforzamento sintattico; gli omografi; gli omonimi con vocale “e” aperta e chiusa; gli omonimi con vocale “o” aperta e chiusa; gli scioglilingua, e altro ancora.

Le lezioni, rivolte a un massimo di 15 iscritti, si svolgeranno a Reggio Calabria presso la sede del circolo del cinema Charlie Chaplin, in Via Acri 7, alle spalle del castello aragonese, tutti i martedì e si potrà optare tra 2 orari: pomeridiano dalle ore 18 e serale dalle ore 20.

Per ulteriori informazioni su costi, orari, modalità di svolgimento del corso, e per le iscrizioni, è possibile contattare i numeri 371.1205781 - 3474840013 o scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..