Menu
Corriere Locride
Windsurf, il reggino Francesco Scagliola primo nel campionato mondiale under 21

Windsurf, il reggino Francesco…

Ennesima soddisfazione...

Anas: per lavori, limitazioni al transito veicolare lungo ‘A2 Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Salerno, Vibo Valentia e Reggio Calabria

Anas: per lavori, limitazioni …

In orario notturno, fi...

Biodiversità. Sabato 15 giugno l’appuntamento organizzato da Federparchi: "alla ricerca di specie aliene nel Parco Nazionale dell’Aspromonte"

Biodiversità. Sabato 15 giugno…

Bioblitz nei Parchi: i...

Poste Italiane rifà il look alle cassette postali in 20 comuni della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane rifà il look al…

Il progetto “Decoro Ur...

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15 si terrà il 2° Congresso Regionale AICPR (Associazione Italiana di Cardiologia Clinica, Preventiva e Riabilitativa)

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15…

L’unità Operativa di R...

Olio, Coldiretti: crollo del 69% della produzione e import dai paesi africani- Aumentare i controlli

Olio, Coldiretti: crollo del 6…

Una prima fotografia d...

Lamezia Terme. La Band “Regione Trucco” di Ivrea vince il “Calabria Fest – tutta italiana”

Lamezia Terme. La Band “Region…

Delirio finale per Cle...

Domenica alle 17,30, all'auditorium di Gioiosa Ionica, si presenta il libro “La collina incantata”, di Filomena Drago

Domenica alle 17,30, all'audit…

Liberate la fantasia; ...

Locri (RC), domenica l’incontro culturale “Nei luoghi perduti della follia”

Locri (RC), domenica l’incontr…

Domenica 9 giugno alle...

Prev Next

Melito. Sabato 16 avrà luogo la presentazione del libro "267, Elizabeth Street Nuova York" di Saverio Orlando

  •   Redazione
Melito. Sabato 16 avrà luogo la presentazione del libro "267, Elizabeth Street Nuova York" di Saverio Orlando

Sabato 16 marzo, il Mercato Coperto di Melito di Porto Salvo diverrà luogo ideale per discutere di cultura ed attualità. A partite dalle ore 17.00, sarà possibile visionare la mostra fotografica  "Piovuti dal mare" di Fabio Orlando ed alle ore 18.00, sarà presentato il libro "267, Elizabeth Street Nuova York" di Saverio Orlando, ingegnere e manager di rilievo internazionale. L'autore, alla sua prima opera bibliografica, rivela la capacità di coinvolgere il lettore in un sapiente intreccio di storie personali ed evoluzione del contesto storico e sociale, laddove alcuni temi cruciali attraversano i secoli come costanti destinate a ripetersi. Il libro si inserisce in un più ampio progetto del "neofita" scrittore che, da emigrato che ritorna alla terra natia, vuole contribuire a ridare speranza ai giovani senza prospettive. 

La solidarietà sociale costituisce il "fil rouge" che collega i due eventi. Infatti, i diritti d'autore del libro e la metà dei proventi derivanti dalla vendita delle foto, saranno devoluti alla raccolta fondi a sostegno del "modello Riace" in collaborazione con RECOSOL (rete dei comuni solidali).  L'evento, fortemente voluto dalle principali associazioni presenti sul territorio  - Circolo culturale Meli, una città da #cambiare, Fidapa, Exodus Calabria, A.i.Par.C. -  rappresenta occasione per una riflessione collettiva e condivisa su temi di notevole impatto sociale che riguardano le vite ed il futuro di tutti noi. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Nel corso della serata converseranno con gli autori il giornalista e corrispondente della Gazzetta del Sud Giuseppe Toscano ed il giornalista ed editorialista Franco Arcidiaco.