Menu
Corriere Locride
Windsurf, il reggino Francesco Scagliola primo nel campionato mondiale under 21

Windsurf, il reggino Francesco…

Ennesima soddisfazione...

Anas: per lavori, limitazioni al transito veicolare lungo ‘A2 Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Salerno, Vibo Valentia e Reggio Calabria

Anas: per lavori, limitazioni …

In orario notturno, fi...

Biodiversità. Sabato 15 giugno l’appuntamento organizzato da Federparchi: "alla ricerca di specie aliene nel Parco Nazionale dell’Aspromonte"

Biodiversità. Sabato 15 giugno…

Bioblitz nei Parchi: i...

Poste Italiane rifà il look alle cassette postali in 20 comuni della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane rifà il look al…

Il progetto “Decoro Ur...

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15 si terrà il 2° Congresso Regionale AICPR (Associazione Italiana di Cardiologia Clinica, Preventiva e Riabilitativa)

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15…

L’unità Operativa di R...

Olio, Coldiretti: crollo del 69% della produzione e import dai paesi africani- Aumentare i controlli

Olio, Coldiretti: crollo del 6…

Una prima fotografia d...

Lamezia Terme. La Band “Regione Trucco” di Ivrea vince il “Calabria Fest – tutta italiana”

Lamezia Terme. La Band “Region…

Delirio finale per Cle...

Domenica alle 17,30, all'auditorium di Gioiosa Ionica, si presenta il libro “La collina incantata”, di Filomena Drago

Domenica alle 17,30, all'audit…

Liberate la fantasia; ...

Locri (RC), domenica l’incontro culturale “Nei luoghi perduti della follia”

Locri (RC), domenica l’incontr…

Domenica 9 giugno alle...

Prev Next

Domenica 7 aprile Rosaria Tropepe all’Auser Taurianova per promuovere il suo viaggio letterario

  •   Redazione
Domenica 7 aprile Rosaria Tropepe all’Auser Taurianova per promuovere il suo viaggio letterario

Prosegue il tour letterario di Rosaria Tropepe. Questa volta a Taurianova, grazie all’ospitalità dell’Associazione Auser “Madre Teresa di Calcutta” guidata dalla Presidente Maria Rosa Romeo.

La presentazione del libro “La forza del corallo” si terrà Domenica 7 aprile alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione di Volontariato in via Isonzo n.24.

Un’occasione, non solo letteraria, ma di riflessione sulla forza e la capacità recondita dell’essere umano di saper affrontare le avversità. Rigenerarsi come un corallo spezzato e ripartire, trovare l’energia per superare gli ostacoli che la vita ci pone innanzi.

“La forza del corallo” è un gioiello letterario partorito dalla mente e dal cuore della scrittrice polistenese che sarà presente all’evento e verrà intervistata dalla sua collega Simona Mileto. Importanti le collaborazioni con l’Associazione “Arte che parla” che nell’ambito di un ampio progetto abbraccia anche questo evento e l’agenzia di servizi letterari “Scrittura&dintorni” dedita alla promozione della lettura, scrittura e della cultura in genere legata ai libri.

Durante la presentazione, un reading appassionato proposto dall’editor e blogger Amalia Papasidero farà tuffare l’uditorio nel cuore del romanzo per poter entrare nel suo viaggio catartico che porta alla conciliazione con se stessi.

L’appuntamento, che si avvale del patrocinio della Consulta delle Associazioni e della società civile di Taurianova, si inserisce nell’ambito delle attività di promozione culturale e sociale messe in campo dall’Associazione Auser nel territorio comunale e nel comprensorio della Piana di Gioia Tauro.

Il circolo Auser di Taurianova è tra i 25 soggetti che hanno aderito al Patto locale per la Lettura promosso dal Comune di Taurianova; l’evento rientra pertanto nell’ambito della programmazione culturale del progetto “Taurianova legge. Festa del Libro e della Lettura” 2019.

Taurianova, 5 aprile 2019

 

Auser Territoriale di Gioia Tauro