Menu
Corriere Locride
A Gioiosa Jonica (RC), sabato prossimo il convegno sul tema “Attualità sulle neoplasie della mammella” organizzato dall’associazione “Angela Serra-Locride”

A Gioiosa Jonica (RC), sabato …

Sabato 14 Dicembre all...

Reggio. "Progetto giustizia semplice": Venerdì 13 convegno a Palazzo Alvaro

Reggio. "Progetto giustiz…

“Progetto Giustizia Se...

"Emozioni a colori". A Bova Marina iniziativa contro la violenza di genere promossa dall''Ass. Thesis

"Emozioni a colori".…

"Emozioni a colori" è ...

Il Parco Archeologico urbano di Brancaleone Vetus chiuso ai visitatori; l'appello della Pro-Loco!

Il Parco Archeologico urbano d…

Non si arresta la cont...

La democrazia a zumpa filici (Africo e dintorni)

La democrazia a zumpa filici (…

di Bruno Salvatore Luc...

Poste Italiane: a Reggio Calabria un’azienda a misura di bambino

Poste Italiane: a Reggio Calab…

Reggio Calabria, 6 dic...

Sant'Ilario dello Jonio.  Sabato 7 dicembre l'evento: "Tra racconto e riflessioni le migrazioni del passato e del presente", con Mimmo Gangemi, Ilario Ammendolia e la musica di Fabio Macagnino

Sant'Ilario dello Jonio. Saba…

Sabato 7 dicembre, all...

"Fondo per le Non Autosufficienze": pubblicato il Bando che coinvolge tutti i cittadini residenti a sud di Locri

"Fondo per le Non Autosuf…

Il presente avviso, pr...

Presentato a Lamezia Terme «Leopardi e L’Infinito» di Raffaele Gaetano

Presentato a Lamezia Terme «Le…

Presentato sabato scor...

Prev Next

Bova Marina. Sabato 29 dicembre si terrà la presentazione del libro di Domenico Zavettieri, “Cronache cittadine di Bova Marina”

  •   Redazione
Bova Marina. Sabato 29 dicembre si terrà la presentazione del libro di Domenico Zavettieri, “Cronache cittadine di Bova Marina”

BOVA MARINA – “Cronache cittadine di Bova Marina”: questo il titolo del volume firmato da Domenico Zavettieri, ex sindaco e più volte amministratore del comune del basso jonio reggino, che verrà presentato, per la prima volta, il prossimo 29 dicembre, alle ore 16 e 30 presso il Salone Irssec, in piazza Municipio a Bova Marina. L’iniziativa è promossa dalle associazioni: Circolo culturale “Pietro Timpano”, Circolo culturale greco “Delia” e “La Voce del Sud” e verrà moderato da Leone Campanella, presidente del consiglio comunale di Staiti e direttore editoriale del periodico cartaceo dell’Area Grecanica. L’incontro si aprirà con i saluti di: Franco Borrello, presidente del Circolo “Pietro Timpano”, Salvatore Dieni, presidente del Circolo “Delia” e di Saverio Zuccalà, direttore responsabile de “La Voce del Sud”. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Cilione, giornalista de “Il Quotidiano del Sud”, Domenico Candela, già amministratore locale e maestro iconografo, Rosa Marrapodi, scrittrice e critico letterario con le conclusioni che saranno affidate all’autore. “Cronache cittadine di Bova Marina” è una raccolta di scritti che ha come filo conduttore le turbolente vicende politico-amministrative del comune del basso jonio reggino nel decennio che va dal 2004 al 2014.