Menu
Corriere Locride
Reggio. Sabato 19 gennaio "Open Day" al Liceo Classico “Tommaso Campanella”

Reggio. Sabato 19 gennaio …

Sabato 19 gennaio 2019...

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo Culturale Impertinente: «Amianto all’ex Fata Morgana, ancora silenzi dal Comune»

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo …

«Sono passati 35 giorn...

Reggio. Castorina: (mozione Giachetti - Ascani) «rinunciare al congresso sarebbe errore gravissimo! Pd va rilanciato e ricostruito»

Reggio. Castorina: (mozione Gi…

Rinunciare per l’enn...

Poste Assicura promuove “i mesi della prevenzione”

Poste Assicura promuove “i mes…

«Una prestazione medic...

Locri. Venerdì 18 alle 17 a palazzo Nieddu, Rubens Curia presenta il suo recente e attualissimo saggio “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”

Locri. Venerdì 18 alle 17 a pa…

Si chiama “Manuale per...

Anas: per lavori di Enel, limitazioni all’interno della galleria Sansinato lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari a Catanzaro’

Anas: per lavori di Enel, limi…

Catanzaro, 14 gennaio ...

Calabria, Confcommercio: il 32% delle imprese individuali chiude i battenti

Calabria, Confcommercio: il 32…

In Calabria il 32,1% d...

Lunedì 14 gennaio, si terrà il primo incontro del Corso di Formazione all’impegno socio–politico e alla cura del Creato “Laudato si'”

Lunedì 14 gennaio, si terrà il…

Lunedì 14 gennaio, all...

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia il ritorno del portiere Fabio Dagostino

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia…

Fabio Dagostino, è nuo...

Coldiretti: pesante crisi dell’agrumicoltura. Aceto scrive alla Regione e sollecita urgenti interventi

Coldiretti: pesante crisi dell…

Aceto: «interventi com...

Prev Next

Bova Marina. Sabato 29 dicembre si terrà la presentazione del libro di Domenico Zavettieri, “Cronache cittadine di Bova Marina”

  •   Redazione
Bova Marina. Sabato 29 dicembre si terrà la presentazione del libro di Domenico Zavettieri, “Cronache cittadine di Bova Marina”

BOVA MARINA – “Cronache cittadine di Bova Marina”: questo il titolo del volume firmato da Domenico Zavettieri, ex sindaco e più volte amministratore del comune del basso jonio reggino, che verrà presentato, per la prima volta, il prossimo 29 dicembre, alle ore 16 e 30 presso il Salone Irssec, in piazza Municipio a Bova Marina. L’iniziativa è promossa dalle associazioni: Circolo culturale “Pietro Timpano”, Circolo culturale greco “Delia” e “La Voce del Sud” e verrà moderato da Leone Campanella, presidente del consiglio comunale di Staiti e direttore editoriale del periodico cartaceo dell’Area Grecanica. L’incontro si aprirà con i saluti di: Franco Borrello, presidente del Circolo “Pietro Timpano”, Salvatore Dieni, presidente del Circolo “Delia” e di Saverio Zuccalà, direttore responsabile de “La Voce del Sud”. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Cilione, giornalista de “Il Quotidiano del Sud”, Domenico Candela, già amministratore locale e maestro iconografo, Rosa Marrapodi, scrittrice e critico letterario con le conclusioni che saranno affidate all’autore. “Cronache cittadine di Bova Marina” è una raccolta di scritti che ha come filo conduttore le turbolente vicende politico-amministrative del comune del basso jonio reggino nel decennio che va dal 2004 al 2014.