Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

Locri (RC), domenica l’incontro culturale “Nei luoghi perduti della follia”

  •   Redazione
Locri (RC), domenica l’incontro culturale “Nei luoghi perduti della follia”

Domenica 9 giugno alle ore 19.00 presso la sede del “Lions Club” di Locri (RC), Circolo Riunione Città di Locri, Piazza Stazione, si terrà l’interessante evento culturale dal titolo “Nei Luoghi perduti della follia”.

Fortemente voluta dal dott. Giacomo Romeo, dirigente del Centro di Salute Mentale presso la Casa della Salute di Scilla (RC) e direttore della casa di cura “Casavola”, la discussione, inserita nel service “La Locride che vorrei”, è promossa dal “Lions Club” di Locri, dalla locale Amministrazione Comunale e dall’Associazione Culturale “Fronesis”.

IL PROGRAMMA

Sono previsti inizialmente i saluti di: Pietro Multari, Presidente “Lions Club” di Locri; Dott. Giovanni Calabrese, Sindaco di Locri; Sen. Giuseppe B. Fimognari,  Coordinatore dell’Area Cultura del “Lions Club” Locri; Dott. Michele Zoccali, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Reggio Calabria.

Seguiranno gli interventi: della Prof.ssa Chiara Ortuso, Docente di filosofia, che tratterà il tema “Oltre le mura del vivere, contro il frastuono del potere: l’eco della follia”; dell’attrice Giulia Palmisano, che reciterà un brano teatrale scritto dal dott. Giacomo Romeo dal titolo “Sulla soglia di un transito”. Previsto anche un intermezzo musicale a cura del M° Giancarlo Argirò, dell’Accademia “Ars Musicae”.

Concluderà la manifestazione l’intervento del dott. Giacomo Romeo, altresì Presidente del “Lions Club” di Villa San Giovanni “Fata Morgana”.