Menu
Corriere Locride
Nota stampa del Presidente del Circolo FdI: «Per Pasqua garantire un aiuto alle famiglie disagiate di Bovalino»

Nota stampa del Presidente del…

«Ad una settimana di d...

Nota unitaria di Cgil, Cisl e Uil: «La visita del vice ministro Sileri, è un atto di attenzione apprezzabile da parte del Governo»

Nota unitaria di Cgil, Cisl e …

La visita del vice min...

Raccolta fondi per la Terapia Intensiva e sub intensiva e per il rilancio dell’Ospedale "Tiberio Evoli" di Melito di Porto Salvo

Raccolta fondi per la Terapia …

In conseguenza&nb...

Poste Italiane: «aumenta la tutela sanitaria di Poste Assicura»

Poste Italiane: «aumenta la tu…

L’iniziativa è estesa ...

Emergenza Coronavirus. “Nuova Calabria - BOVALINO”: «sulla gestione dei fondi assegnati dalla Protezione civile vogliamo dare il nostro contributo»

Emergenza Coronavirus. “Nuova …

«Abbiamo più volte off...

Il Festival "Diritto e Letteratura città di Palmi" 2020 è stato rinviato all’8-9-10 ottobre

Il Festival "Diritto e Le…

Alla luce dei recenti ...

Rotary Reggio Est. Donate 150 mascherine ai comandi delle Forze dell’Ordine del territorio melitese

Rotary Reggio Est. Donate 150 …

150 mascherine ai coma...

Circolo FdI di Bovalino: «aiuti alimentari a chi ha davvero bisogno. Istituire una apposita commissione di valutazione»

Circolo FdI di Bovalino: «aiut…

Le preziose risorse st...

Riapertura dell'Ospedale di Siderno: la riflessione di Francesco Gentile

Riapertura dell'Ospedale di Si…

di Francesco Gentile -...

Assunzioni medici nelle Aziende SSR Calabria: «no concorsi ma utilizzo graduatorie attive»

Assunzioni medici nelle Aziend…

"Annotazione conosciti...

Prev Next

Cresce l'attesa per il Carnevale dell'Area Grecanica a Brancaleone

  •   Redazione
Cresce l'attesa per il Carnevale dell'Area Grecanica a Brancaleone

Consueto appuntamento con l'allegria per grandi e piccoli nella cittadina costiera di Brancaleone organizzata dalla Pro Loco di Brancaleone in collaborazione con l'Oratorio Parrocchiale Mons. Cognata e l'Associazione Socio Culturale Pensionati con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Brancaleone 

"Il Carnevale dell'Area Grecanica" andrà in scena Domenica 23 Febbraio dalle ore 15:00 con la sfilata dei Carri Allegorici per le vie del centro. 

I carri di quest'anno sono stati realizzati con materiali di riciclo, carta e cartone e materiali hanno subito la trasformazione in opere che rappresenteranno 3 tematiche. Una Disney con l'atteso carro de La Bella e la Bestia, un'altro carro rappresenterà la cultura Greca con l'Olimpo degli Dei e il terzo carro rappresenterà il Lego, mentre l'associazione Pensionati Brancaleone è pronta a scendere in strada con le tre ruote con un simpatico corteo di Ape Piaggio in tema carnevalesco.

L'organizzazione ha infatti esteso un programma, con un corteo che da piazza stazione sfilerà insieme a tutte le maschere lungo il Corso Umberto I° per poi confluire in piazza Stazione dove giochi animazione, balli di gruppo daranno il via al grande party finale, il tutto condito con Degustazione di Dolci tipici e della tradizione, pop-corn e zucchero filato.

Soddisfazione del Presidente della Pro-Loco Carmine Verduci che si dichiara soddisfatto da questa ennesima "condivisione" con le forze associative del paese e l'aiuto di commercianti e privati che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa, inoltre - ha detto Verduci- di fondamentale importanza sono stati alcuni giovani di Brancaleone che da circa un mese lavorano insieme al direttivo della nostra Associazione fino a tarda notte, per la realizzazione degli elementi che comporranno i carri di carnevale.