Menu
Corriere Locride
Calabria, Anas: senso unico alternato per l’installazione delle barriere di sicurezza sulla strada statale 682 ‘Ionio Tirreno’ nel comune di Cinquefrondi (RC)

Calabria, Anas: senso unico al…

Anas comunica che, per...

Uil: «La Regione Calabria azzeri gli sprechi e si doti di un bilancio rivolto al sociale»

Uil: «La Regione Calabria azze…

Semplificare, rendere ...

Coldiretti: il Presidente Oliverio la "Ristorazione a Km zero" alla Cittadella Regionale con Campagna Amica è un esempio virtuoso

Coldiretti: il Presidente Oliv…

Molinaro: PECCO luogo ...

Coldiretti Calabria. Domani l'inaugurazione di PECCO: servizio Ristorazione alla Cittadella Regionale con i prodotti di Campagna Amica - Coldiretti

Coldiretti Calabria. Domani l'…

Molinaro: Scelta ...

Straordinario successo per il I° Slalom automobilistico Città di San Roberto, trionfano il giovanissimo Rechichi ed il territorio

Straordinario successo per il …

Tutto esaurito per il ...

Ingresso vietato ai disabili allo stadio Ezio Scida: L'Associazione Adda replica alla nota del "FC Crotone"

Ingresso vietato ai disabili a…

L’Associazione Adda, i...

“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”: Stigmatizzare ogni forma di diffamazione a mezzo Facebook

“Basta Vittime Sulla Strada St…

I legati Cornicello e ...

Diocesi Locri-Gerace. Raduno dei Cori Parrocchiali: Lettera del Vescovo e Programma

Diocesi Locri-Gerace. Raduno d…

«E' bello cantare al S...

Nota del Partito Comunista Calabria su: "criminalità e prove palliative di Zes al porto di Gioia Tauro"

Nota del Partito Comunista Cal…

«Si torna nuovamente a...

Francesco Russo nuovo vice presidente della Giunta regionale

Francesco Russo nuovo vice pre…

L'attuale assessore ...

Prev Next

Ilenia Mazzà a Casa Sanremo: «Un'emozione indescrivibile»

Si è appena conclusa la full immersion di due giorni che ha visto protagonista Ilenia Mazzà nella città di Sanremo. La giovane cantante di Caulonia si è esibita con grande successo sul palcoscenico del "Pino Daniele" Theatre, a Casa Sanremo, tra le sei promesse artistiche selezionate nei mesi scorsi nell'ambito della manifestazione "Grandi Festivals" dal direttore artistico, il Maestro Vince Tempera, dal musicista compositore Andrea Fedeli e dal coordinatore nazionale Enrico Bianchini. Con lei un altro calabrese, Giovanni Khalifa, 14 anni, di Gioiosa Ionica, vincitore delle sezione "Interpreti" del festival "Una voce per lo Jonio".

Ilenia, vincitrice nella sezione "Inediti" dello stesso concorso, che vede la direzione artistica del Maestro Christian Cosentino, è andata alla finale nazionale dei "Grandi festivals", svoltasi a Verona agli inizi di gennaio. Nell'importante kermesse le è stata conferita dal Maestro Vince Tempera la menzione speciale che le ha fatto guadagnare il posto a Casa Sanremo, dove ha portato il suo "Senza Confine", testo e musica di Guido Tassone e Giuseppe Novella, produzione Blanko Records.

Una vetrina importantissima per le giovani promesse della canzone italiana, come Ilenia, appena 15 anni, che felice e giustamente emozionata ha affrontato la prestigiosa scena con entusiasmo e professionalità: «È stata un'esperienza bellissima, indescrivibile. Una meravigliosa favola. Ritrovarsi tra grandi personaggi dello spettacolo, cantare di fronte a tanti e qualificati esperti del settore, essere presentata tra i sei talenti emergenti italiani dal Maestro Tempera mi ha dato una grandissima emozione» racconta.  

Ilenia è seguita da Giancarlo Genise (vocal coach di big della canzone italiana, tra i quali Roby Facchinetti, Red Canzian, Mario Biondi, Riccardo Fogli e molti altri). Ha iniziato i suoi studi con i maestri Ermes Nizzardo, Mary Sgrò, Christian Cosentino. Mentre è già in cantiere un nuovo progetto discografico che sarà presentato nella prossima primavera. «In primavera e prevista l'uscita del progetto discografico al quale sto lavorando da quasi un anno. Sarà un ep di sei brani che raccontano di me, delle mie emozioni – conclude Ilenia ⎼. I testi li ho scritti io in collaborazione con il mio tastierista, Ivan Ritrovato, che ha pure arrangiato i pezzi. A breve ci saranno news e un'anteprima».

Ilenia Mazzà, tra gli altri, è stata premiata al "Malta International Singer's Festival-Euro Stars" nel 2015 ed è stata semifinalista al concorso "Una voce per Sanremo" nel 2016. Due i talent televisivi che l'hanno vista tra i protagonisti sempre nel 2015: "Tra sogno e realtà", sulle reti Mediaset, e "Italia in Musica" su Gold Tv. Ilenia ha conquistato con la sua performance il pubblico del Concorso "Voci d'Oro", tenutosi a Montecatini Terme nel luglio 2017, è stata ospite d'onore al Pericle d'Oro nell'agosto scorso e finalista al Cantagiro 2017.

Qui il link al video "Senza confine" https://www.youtube.com/watch?v=a7gZ_Js6-VQ&sns=fb

Leggi tutto

Caulonia. Carnevale 2018, due giorni tra divertimento e tradizione

Come vuole la tradizione, il Carnevale è una festa dedicata ai bambini e ai grandi, sinonimo di divertimento, allegria, colore e musica.

Gli appuntamenti Cauloniesi coniugano il recupero di questa bella tradizione che fa parte della storia del nostro paese con momenti di aggregazione e partecipazione.

Un programma ricco di eventi ed iniziative, promosso dall'amministrazione comunale, in sinergia con le associazioni cittadine.

Si parte domani domenica 11 febbraio in Piazza Bottari alle ore 15, con il raduno di maschere e le animazioni per i bambini, accompagnate dai dolci tipici della tradizione carnascialesca.

Domani sera alle 19:30 spazio alla farsa carnevalesca in due atti "Carnalavari 'ndebitatu", scritta da Cosimina Leuzzi e messa in scena dall'Associazione teatrale "Amici Felici" in programma all'Auditorium "Casa della Pace Angelo Frammartino".

Gran finale martedì grasso, alle ore 21, con il tradizionale ballo in maschera nella suggestiva cornice di Piazza Seggio a Caulonia Centro.

Leggi tutto

Caulonia. Piano Spiaggia, proficuo incontro tra amministratori e operatori turistici

Si è tenuto lunedì sera nella sala della biblioteca comunale di Caulonia Marina un proficuo incontro tra l'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Caterina Belcastro e gli operatori turistici cittadini. Sul tavolo il piano comunale spiaggia, ovvero lo strumento urbanistico di pianificazione territoriale delle aree del demanio marittimo. Attraverso questo strumento si andranno a disciplinare la funzionalità e la produttività delle attività turistiche sul demanio marittimo. È stata l'occasione anche per gettare le basi per affrontare al meglio la prossima stagione estiva. "È stato un primo incontro - ha dichiarato il sindaco Belcastro - al quale ne seguiranno altri. Abbiamo ritenuto opportuno aprire l'incontro sul Piano Spiaggia a tutti i soggetti interessati per pianificare insieme nuove azioni di rilancio del settore, nel solco di una fattiva e propositiva collaborazione".

Ufficio Stampa SIndaco

Leggi tutto