Menu
Corriere Locride
Calabria, Anas: senso unico alternato per l’installazione delle barriere di sicurezza sulla strada statale 682 ‘Ionio Tirreno’ nel comune di Cinquefrondi (RC)

Calabria, Anas: senso unico al…

Anas comunica che, per...

Uil: «La Regione Calabria azzeri gli sprechi e si doti di un bilancio rivolto al sociale»

Uil: «La Regione Calabria azze…

Semplificare, rendere ...

Coldiretti: il Presidente Oliverio la "Ristorazione a Km zero" alla Cittadella Regionale con Campagna Amica è un esempio virtuoso

Coldiretti: il Presidente Oliv…

Molinaro: PECCO luogo ...

Coldiretti Calabria. Domani l'inaugurazione di PECCO: servizio Ristorazione alla Cittadella Regionale con i prodotti di Campagna Amica - Coldiretti

Coldiretti Calabria. Domani l'…

Molinaro: Scelta ...

Straordinario successo per il I° Slalom automobilistico Città di San Roberto, trionfano il giovanissimo Rechichi ed il territorio

Straordinario successo per il …

Tutto esaurito per il ...

Ingresso vietato ai disabili allo stadio Ezio Scida: L'Associazione Adda replica alla nota del "FC Crotone"

Ingresso vietato ai disabili a…

L’Associazione Adda, i...

“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”: Stigmatizzare ogni forma di diffamazione a mezzo Facebook

“Basta Vittime Sulla Strada St…

I legati Cornicello e ...

Diocesi Locri-Gerace. Raduno dei Cori Parrocchiali: Lettera del Vescovo e Programma

Diocesi Locri-Gerace. Raduno d…

«E' bello cantare al S...

Nota del Partito Comunista Calabria su: "criminalità e prove palliative di Zes al porto di Gioia Tauro"

Nota del Partito Comunista Cal…

«Si torna nuovamente a...

Francesco Russo nuovo vice presidente della Giunta regionale

Francesco Russo nuovo vice pre…

L'attuale assessore ...

Prev Next

Brancaleone. Giornata Ecologica: "Pregevole iniziativa, domenica scorsa, della Pro loco e del gruppo Scout della parrocchia"

Bellissima iniziativa del gruppo scout della parrocchia di Brancaleone marina, che domenica scorsa ha voluto dedicare un pomeriggio per la pulizia di piazza stazione e ad abbellire le aiuole con le piante rimaste dalla vendita di Beneficenza per la ricerca per la SCLEROSI MULTIPLA che sono state concesse dall'AISM alle associazioni del territorio. Un pomeriggio davvero bello e piacevole che ha arricchito la cittadina di un evento istruttivo ed educativo. Durante le operazioni di pulizia e piantumazione i bambini so sono fatti coordinare dagli animatori e capi scout che hanno colto l’iniziativa assieme alla Pro-Loco di Brancaleone. Gardenie e ortensie sono state messe a dimora nelle aiuole di piazza stazione, luogo d’incontro e piazza per i grandi eventi della cittadina.

Le organizzazioni ringraziano AISM per aver dato questa opportunità ai bambini e alla cittadina. Una cittadina operosa e ricca di iniziative culturali che ogni giorno grazie alle associazioni si adopera per il bene pubblico e comune.

Leggi tutto

Brancaleone. Autobotte "Rangers Italia" in scarpata

(ANSA) - BRANCALEONE (REGGIO CALABRIA), 6 GEN - Un autobotte dell'organizzazione di soccorso "Rangers d'Italia" ha sfondato un muro di contenimento ed é finita in una scarpata dopo che il conducente ne ha perso il controllo, per cause in corso d'accertamento, mentre era in transito lungo la statale 106 jonica.
L'incidente si é verificato la scorsa notte in località "Galati" del comune di Brancaleone. Le due persone che si trovavano a bordo del mezzo sono rimaste illese.
Sul posto si é recata una squadre dei vigili del fuoco di Melito Porto Salvo il cui lavoro si é protratto per oltre un'ora prima che riuscisse a recuperare l'autobotte ed a riportarla sulla carreggiata.
Sul luogo dell'incidente si é recata anche una pattuglia dei carabinieri che hanno provveduto alla gestione della viabilità.

Leggi tutto

Brancaleone. Domenica 10 dicembre si terrà il convegno: “Famiglia tra passato e presente”

Il 10 Dicembre 2017 presso la Biblioteca Comunale Cesare Pavese alle ore 17:00 si terrà un importante appuntamento culturale tema “FAMIGLIA” TRA PASSATO E PRESENTE. Un convegno che punta i riflettori sui valori familiari d’un tempo e su quelli del nostro presente. L’evento promosso dalla Pro-Loco di Brancaleone in collaborazione con la Sez. FIDAPA Brancaleone, l’associazione socio-culturale pensionati di Brancaleone con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Come si è evoluta l’umanità all’interno del tessuto familiare italiano? Com’è cambiato il nostro modo di vivere la famiglia? E qual è il valore assunto dalla famiglia per le nuove generazioni di oggi e del futuro? Al tavolo dei relatori saranno presenti numerosi ospiti qualificati che illustreranno varie tematiche da cui trarre riflessioni profonde e importanti.

INTRODUCONO:
Carmine Verduci (Presidente Pro-Loco di Brancaleone)
Marisa Pisani (Presidente FIDAPA sez. Brancaleone)
Giovambattista Criseo (Presidente Associazione Socio Culturale Pensionati Brancaleone)

INTERVENGONO:
Carmela Toscano (Psicologa)
Ester Maria Leggio (Avvocato)
Vincenzo De Angelis (Storico Ricercatore)
Don Vladimiro Calvari (Parroco di Brancaleone M.na)

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI:
Totò Mediati (Poeta)

MODERA I LAVORI:
Francesca Martino (Giornalista)

Un importante appuntamento per tutti, sui temi oggi molto discussi dai social media, un resoconto tangibile sotto tutti i punti di vista che coniuga ANALISI e RIFLESSIONI sulle dinamiche sociali della nostra civiltà moderna.

Leggi tutto